March 28, 2024

Marchio spagnolo del Gruppo Trigano, Benimar presenta al Salone del Camper diverse novità riguardanti le serie ammiraglie Europe e Perseo e la intermedia Mileo, lanciata lo scorso anno e caratterizzata da un listino particolarmente aggressivo a fronte di dotazioni complete.

Al top dell’offerta Benimar si riconfermano le gamme di mansardati Europe e i profilati Perseo. Allestiti entrambi su Fiat Ducato 130 e 160 MJ con telaio CCS e carreggiata posteriore allargata, hanno carrozzeria in vetroresina con mansarda monoblocco e interni personali recentemente restilizzati e caratterizzati dal piacevole abbinamento tra struttura del mobilio in ciliegio e pensili più chiari. Efficacemente illuiminati da impianti a led, gli interni godono di ottima luminosità, fornita da ampie superfici vetrate e da maxioblò panoramici a soffitto, e di soluzioni interessanti quali un doppio soffitto imbottito e retroilluminato che percorre l’intero veicolo. Il riscaldamento e la produzione di acqua calda, infine, sono affidati al Webasto DualTop.

La gamma Europe è rappresentata, al Salone del Camper, dal modello 740. Caratterizzato dalla presenza di uno spazioso living anteriore con semidinette, tavolo allungabile e divanetto contrapposto, propone una zona centrale con cucina a L completa di monoblocco fornello a 4 fuochi e forno, lavello circolare e ampio piano di lavoro affiancata dal frigo Thetford da 150 litri, toilette con wc girevole, arredamento in legno, lavabo in acciaio inox e doccia separata di buone dimensioni e, in coda, letto matrimoniale trasversale su garage regolabile in altezza.

A fianco allo Europe ecco il nuovo Perseo 590: profilato dedicato alla coppia, declina la sempre più diffusa disposizione interna con camera posteriore con letto matrimoniale centrale nautico, servizi centrali e living anteriore aggiungendovi un tocco di originalità. E’ infatti disponibile con una seconda porta laterale dedicata alla cellula e posizionata nella camera da letto posteriore, mentre a lato di questa sono situati due oblò di forma circolare di chiara ispirazione nautica. La zona posteriore, naturalmente, è schermabile da una consistente porta a battente che immette nell’ampio vano toilette, passante e dotato di doccia indipendente.

Un gradino più in basso ecco la serie Mileo. In particolare, il nuovo 245 sfrutta la nuova meccanica del Ford Transit con trazione anteriore e carreggiata posteriore allargata per realizzare un profilato da 699 cm di lunghezza caratterizzato da living anteriore con semidinette laterale, divanetto contrapposto e tavolo allungabile, ingresso centrale opposto alla cucina a L, toilette laterale con doccia cilindrica separabile e, in coda, matrimoniale trasversale su garage regolabile in altezza. Proposto a partire da 42.390€, offre 6 posti letto (4 omologati in viaggio).

Michel

Comments are closed.