March 28, 2024

Prestigioso marchio tedesco leader nella costruzione di veicoli ricreazionali di altissimo livello su meccaniche spesso di derivazione camionistica, Concorde propone al Salone del Camper una rappresentativa della propria produzione. In particolare, sono esposti il motorhome più compatto dell’intero catalogo, il Credo Emotion 693H, unico veicolo Concorde disponibile con massa complessiva a pieno carico di 3.5T e patente B, un Carver, un Charisma 840 e due nuovissimi esemplari delle gamme intermedie Credo Passion e Credo Action.

Credo Passion, in particolare, è rappresentato dal nuovissimo 833L. Si tratta di un integrale da 833 cm di lunghezza allestito su Iveco ECODaily 50C17 EEV €5 con portata complessiva di 5200 o 5400 kg e carico utile compreso tra 985 e 1185 kg. Caratterizzato dalla consueta concezione di scocca autoportante Concorde, con pareti a doppio rivestimento esterno e interno in alluminio, coibentazione in RTM e rivestimento interno in feltro, adotta un doppio pavimento passante all’interno del quale è sistemata l’impiantistica, al riparo dal gelo e facilmente accessibile tramite botole a pavimento o portelli esterni Mekuwa con doppia guarnizione di tenuta e robustissimo sistema di mantenimento.

La pianta, pensata per la coppia matura o per la famiglia amante del massimo comfort, prevede una zona anteriore con grande living panoramico formato da divano a L, tavolo centrale traslabile e divano contrapposto servito anche dalle poltrone cabina SKA girevoli, ingresso avanzato a fianco alla Techtower Dometic  con frigo da 150 litri e forno a gas opposto al blocco cucina, a L e dotato di piano in corian, nuova toilette maggiorata di 20 cm di lunghezza e dotata di doccia separata, wc in ceramica e possibilità di creazione di una vera e propria dressing-room sfruttando la porta del locale toilette e una porta scorrevole posteriore e, in coda, letti gemelli su maxi-garage unibili per creare un gigantesco letto matrimoniale.

Da notare alcune nuove soluzioni abitative di tipo domestico, una su tutte la cabina guardaroba posizionata di fronte alla toilette e dotata di doppio armadio con ante scorrevoli raggiungibile sia dal corridoio sia, in caso di necessità, dalla toilette stessa, e il nuovo design interno del mobilio, introdotto sulle ammiraglie Liner e Cruiser C1 e riproposto con successo anche su Credo. Come ogni veicolo Concorde, anche il nuovo Credo Passion 833L può essere ampiamente personalizzato in sede di ordine attingendo alla foltissima collezione di opzioni pensate per ogni singolo modello.

Novità anche nella gamma di mansardati Credo Action, allestita come la Passion su Iveco ECODaily ma in versione 65C17. Concorde, infatti, presenta al Salone del Camper il nuovissimo Credo Action 863ST, autocaravan di altissimo livello destinato alle famiglie con due bimbi o ragazzi che necessitano di grandi spazi interni a loro dedicati.

La pianta interna, infatti, prevede una gigantesca zona living anteriore con dinette classica affiancata da un divano unibili per formare un grande salone a giro in grado di ospitare senza problemi anche 8/10 persone, zona servizi centrale con cucina a L e blocco toilette/dressing-room identico a quello di Credo Passion 833L e, in coda, una vera e propria camera per ragazzi con dinette trasversale e, posteriormente, letti a castello superdimensionati capaci di ospitare senza alcun problema anche adulti senza peraltro rinuciare a un capace garage inferiore.

Lungo 868 cm, ha una capacità di carico di ben 1980 kg (in versione 65 quintali – 2180 con omologazione a 6700kg) e può essere personalizzato secondo le esigenze del cliente attingendo al ricco catalogo di opzioni Concorde. Il prezzo, che parte da 115.900€, è senz’altro impegnativo, ma del tutto giustificato dalla stazza e dalle eccellenti caratteristiche tecniche e meccaniche di questo imponente veicolo.

Michel

Comments are closed.