- CamperOnLine Magazine - https://www.camperonline.it/magazine -

Salone del Camper: Fendt

Celebre marchio di caravan di prestigio, Fendt propone al Salone del Camper una nutrita rappresentanza della propria produzione, novità comprese. Ecco, quindi, le nuove gamme Bianco Sportivo, Tendenza e l’ammiraglia Brillant.

La Bianco Sportivo 390FH è una caravan compatta (451 cm – 599 con il timone) giovane nell’aspetto interno ma forte di tutti gli argomenti tecnici tipici dei prodotti Fendt, a cominciare dalla scocca sandwich con pareti da 34 mm. La disposizione interna, pensata per la coppia dinamica, prevede una parte anteriore con matrimoniale alla francese affiancato dalla toilette, dinette laterale opposta ad armadio guardaroba e ingresso e, in coda, blocco cucina.

Unico modello, per ora, della nuova gamma Tendenza, la 465SFB propone, in 555 di lunghezza (692 con il timone) la classica pianta con matrimoniale longitudinale con toilette affiancata nella zona anteriore, blocco cucina centrale opposto all’armadio guardaroba e, in coda, una confortevole dinette panoramica a U. Particolari gli interni, moderni e come sottolinea il nome, di “Tendenza”. In particolare, rispetto alla consueta produzione Fendt, cambiano le tinte del mobilio, più chiare e con ampie parti laccate.

Al vertice dell’offerta ecco la nuova gamma Brillant, caratterizzata da un modernissimo design esterno, con frontale e posteriore preformati, e da interni calorosi e ricchi di dettagli significativi, compreso il kit “caminetto a legna” che, inserito nella mascherina della stufa Truma S5002, riproduce il crepitio di un fuoco acceso. Esposta al Salone del Camper, la 650SF biasse offre una vera e propria camera da letto anteriore con letto nautico, servizi centrali e, in coda, dinette a U panoramica. Lunga 769 cm (893 con il timone), offre 4 comodi posti letto e una ricca dotazione di serie comprensiva, tra gli altri, di frigo da 175 litri, cerchi in lega, forno e tv da 26 pollici.