March 19, 2024

Importante marchio francese affacciatosi da qualche anno anche in Italia, Fleurette propone al Salone del Camper alcuni modelli della propria produzione, articolata nelle gamme di profilati Migrateur e Magister e negli integrali Discover.

Allestiti su Fiat Ducato con telaio ribassato Al-Ko AMC, adottano una scocca a pannelli sandwich, con rivestimento esterno in vetroresina da 3 mm e coibentazione in styrofoam da 30, caratterizzata dall’ampio impiego di parti prestampate monoblocco in vetroresina. Gli integrali Discover, inoltre, adottano un doppio pavimento passante che ospita gran parte dell’impiantistica con evidenti vantaggi per baricentro e utilizzo invernale.

Caratterizzati da interni caldi con mobilio ricco di elementi in legno massello in acero o ciliegio (a seconda delle gamme), vantano 20 modelli suddivisi nelle tre gamme.

Lungo 653 cm, Discover 65 LBM è il modello più compatto dell’intera gamma di integrali Fleurette. Allestito su Ducato Al-Ko con passo da 345 cm, offre una pianta interna con living anteriore a L opposto alla porta di ingresso, blocco cucina lineare con colonna frigo da 150 litri e armadio guardaroba opposti alla toilette con doccia separata e, in coda, matrimoniale trasversale da 190×140 cm posizionato su garage e regolabile in altezza secondo le necessità. Dotato di doppio pavimento passante con inglobati i serbatoi dell’acqua (potabile da 150 litri e recupero da 100) ha riscaldamento canalizzato Truma Combi 6, cucina con fornello da 3 fuochi e può essere richiesto sia con che senza letto basculante anteriore (eventualmente sostituito da appositi pensili). E’ omologato per 4 persone.

Più grande, il Discover 69 LMS sfrutta il Ducato Al-Ko con passo di 390 cm per realizzare una scocca da 690 cm. Identico, nelle fattezze e nella sostanza, al Discover 65 LBM, il 69 LMS presenta un living anteriore con semidinette a L opposta all’ingresso, blocco cucina lineare con colonna frigo di fronte alla toilette con doccia cilindrica, in coda, camera padronale con letto nautico centrale attorniato da due comodini e da altrettanti armadi guardaroba.

Michel

Comments are closed.