March 28, 2024

Primo produttore al mondo di caravan, Hobby presenta al Salone del Camper anche alcuni motorizzati delle serie Van Exclusive DL, su Fiat Ducato, e l’intera gamma Siesta, mansardati su Ford Transit.

Particolarmente interessanti, di questa gamma, le versioni T555 AK GSFC e la più grande T650 AK GFM.

Il Siesta T555 AK GSFC misura meno di sei metri (599 cm) e sfrutta il telaio pianalato del Ford Transit 350 M con trazione anteriore e passo da 330 cm. Caratterizzato da una scocca a pannelli sandwich con rivestimento in alluminio liscio e coibentazione in styropor (34 mm di spessore per pareti e tetto, 90 per il pavimento), adotta la classica pianta solitamente declinata dai sempre più diffusi van e qui affiancata da un capace letto in mansarda da 210×150 cm. Ecco, quindi, una zona anteriore con semidinette e poltroncina contrapposta, servizi centrali con blocco cucina opposto alla toilette con doccia cilindrica integrata e, in coda, letto matrimoniale trasversale su armadio guardaroba e garage posteriore. Dotato di serbatoio dell’acqua da 100 litri, recupero da 80, riscaldamento canalizzato Truma Combi 4, frigo Dometic da 92 litri, si rivolge a coloro che, pur in dimensioni compatte, desiderano conciliare quattro posti letto con garage e living anteriore per cinque commensali.

Decisamente più grande, lungo 692 cm, il Siesta T650 AK GFM ripropone la pianta interna con dinette classica opposta a blocco cucina lineare e ingresso, zona centrale con colonna frigo e armadio guardaroba da un lato, toilette con doccia cilindrica dall’altro e, in coda, matrimoniale trasversale su garage. Allestito sempre su Ford Transit 350M, ma con passo da 3750 mm, offre 6 posti letto (4 omologati) ed è proposto a partire da 48.700 €. Caratteristica Hobby, la dinette è servita da tre finestre affiancate in sostituzione della più classica finestra unica.

Michel

Comments are closed.