April 20, 2024

Marchio storico nel mondo dei veicoli ricreazionali,  Hymer espone al Salone del Camper diversi modelli rappresentativi della propria produzione.

Primo tra tutti, i nuovo integrale B-Klasse, allestito su Fiat Ducato con telaio ribassato CCS, carreggiata posteriore allargata e doppio pavimento, si propone in diverse versioni con lunghezze comprese tra 6 e 7,5 metri per rispondere alle esigenze di diverse tipologie di clientela.

Dedicato alla famiglia di tre persone alla ricerca di un motorhome agile ma spazioso, il B 504 misura meno di sei metri: la lunghezza, infatti, è si soli 594 cm. Dotato della ormai celebre scocca Hymer Pual, con rivestimento esterno in alluminio liscio e coibentazione poliuretanica iniettata, offre un living anteriore con divano a L  e tavolo centrale, blocco cucina lineare e armadio guardaroba opposti alla toilette con doccia cilindrica integrata e, in coda, un letto singolo da 204×90 cm posizionato sopra al garage. Tre, quindi, i posti letto, grazie alla presenza, nella zona anteriore, del classico matrimoniale basculante da 195×150 cm. Da notare come la zona posteriore possa essere ordinata con il solo letto superiore su garage (come nell’esemplare esposto) oppure con due letti a castello di cui l’inferiore ribaltabile per realizzare un gavone a volume variabile. Il prezzo parte da 70.990€.

All’opposto, il B 698 è, con i suoi 745 cm di lunghezza, uno dei modelli maggiori della gamma. Dotato di living anteriore con semidinette a L, tavolo centrale e divanetto contrapposto, vanta una zona centrale dedicata ai servizi con blocco cucina a L opposto alla colonna frigo, toilette passante con doccia indipendente e, in coda, letto matrimoniale centrale nautico, si rivolge alla coppia matura alla ricerca di un veicolo comodo in grado di annullare le trasformazioni giorno/notte. E’ proposto a partire da 81.880€.

A fianco ai nuovi modelli, ecco gli affermati integrali B-SL, ora proposti nella serie speciale Star Edition, e i profilati Tramp-SL. Allestiti, da quest’anno, su Fiat Ducato CCS con carreggiata posteriore allargata, si segnalano per il design elegante e raffinato. Classico della produzione Hymer, il T-SL 654 è pensato per la coppia che, in un veicolo non eccessivamente lungo (690cm) desidera il massimo della comodità. La pianta, studiata su misura per le esigenze di due persone, è quella classica dei profilati alla francese, con living anteriore con semidinette a L e divanetto contrapposto, blocco cucina centrale a L e, in coda, letto matrimoniale longitudinale affiancato dalla toilette.

Michel

Comments are closed.