March 28, 2024

Marchio francese del Gruppo Rapido specializzato nella realizzazione di integrali all’insegna del “value for money”, Itineo propone al Salone del Camper una rappresentativa dei veicoli che compongono la gamma 2011.


Articolata su nove modelli, con lunghezze tra 655 e 800 cm, adotta meccaniche Fiat Ducato con telaio CCS e carreggiata posteriore allargata (Fiat Al-Ko per i modelli 800), scocca a pannelli sandwich con rivestimento esterno in vetroresina e nuovo design degli interni. Questi, appena restylizzati, abbinanano pensili bombati a parti laccate per un risultato piacevole e personale. L’impiantistica, convenzionale, conta su frigoriferi Thetford di grandi dimensioni (160 litri), riscaldamento canalizzato Truma Combi 4 o 6 a seconda dei modelli, batteria supplementare da 100 Ah e serbatoi dell’acqua e del recupero da 120 litri. I veicoli sono personalizzabili sia nella meccanica, attingendo alla lista accessori Fiat (clima, filtro antiparticolato, asr, motore 3 litri, cambio ComfortMatic..) sia nella cellula, con diversi pacchetti e accessori proposti dal costruttore (serbatoi di recupero coibentati e riscaldati, potenziamento riscaldamento, moquette, forno, specchi elettrici, zanzariera porta di ingresso, kit oscuranti cabina..).

A fianco ai nuovi TB e MB 800, ammiraglie della produzione Itineo presentate in anteprima al Caravan Salon, al Salone del Camper il marchio francese propone l’interessante FB650. Con i suoi 655 cm di lunghezza rappresenta il modello più compatto del catalogo Itineo e propone una disposizione interna che, rinunciando al classico letto posteriore, riesce a offrire un gigantesco living anteriore in grado di ospitare tranquillamente otto persone. Allestito su Ducato CCS con passo da 3800 mm, offre infatti un divano a L con divano contrapposto e tavolo centrale nella zona anteriore, blocco cucina a L opposto alla colonna frigo in quella centrale e, in coda, toilette con doccia separata e armadio guardaroba. Quattro i posti letto, distribuiti tra il basculante anteriore (190×135 cm) e il matrimoniale trasversale ottenibile trasformando il living (200×140 cm).

Michel

Comments are closed.