April 19, 2024

Il costruttore di Mayenne espone al Salone del Camper la propria gamma 2011 ricca di significative novità.

Accanto al nuovissimo V53, il nuovo furgone attrezzato di casa Rapido, dotato di living anteriore con semidinette e poltroncina contrapposta, servizi centrali e matrimoniale trasversale in coda, ecco i rinnovati integrali delle serie 9F, 90DF, rinnovati nel design e nei contenuti, e i nuovissimi biasse serie 10000DFH con telaio Al-Ko, doppio pavimento e riscaldamento Alde a convettori.

Assente la rinnovata serie 9M, il ruolo di “ammiraglia” Rapido è toccato al nuovissimo 10003DFH, un maxi integrale da 849 cm di lunghezza caratterizzato da un maxi living anteriore formato da dinette a L, tavolo centrale e divano contrapposto, ingresso centrale, blocco cucina a L con colonna frigo separata e un’interessante sistemazione per la toilette/dressing room. Questa, passante, vede la presenza del locale lavabo/wc sulla destra, separato da un’apposita porta a battente. Sul lato opposto, invece, trova spazio la doccia indipendente e, a fianco a questa, una vera e propria cabina/armadio con cassettiera e specchiera da un lato e armadio guardaroba dall’altro. Schermabile, rispetto al matrimoniale posteriore su garage, tramite due porte scorrevoli, non manca di un comodo sedile scorrevole trasversalmente utile sia per l’utilizzo del guardaroba sia per raggiungere il letto posteriore, peraltro servito da appositi gradini.

Dotato di doppio pavimento passante, motore da 3 litri e 157 cv, riscaldamento Alde e di un mobilio ottimamente realizzato con ampio uso di legno massello,  ha un peso complessivo di 5000 kg, è omologato per 6 passeggeri ed è proposto a 99.600€.

All’opposto del catalogo Rapido, il nuovo 700FF rappresenta, con i suoi 599 cm di lunghezza, il profilato più compatto della casa di Mayenne. Allestito su Fiat Ducato 35L con telaio CCS, propone una pianta interna caratterizzata da un maxi-living trasversale anteriore con doppio divano contrapposto e tavolo centrale, blocco cucina posteriore a L con doppio lavello opposto alla colonna frigo e, in coda, toilette/dressing-room a tutta larghezza con doccia separata nell’angolo posteriore sinistro, lavabo e  wc centrali e, nell’angolo destro, armadio guardaroba e gavone a sviluppo verticale accessibile dall’esterno. Non manca, nella zona anteriore, il letto matrimoniale basculante trasversale (195×135 cm), mentre il living sottostante, se allestito a letto, fornisce una superficie utile di 210×135 cm. Quattro, quindi, i posti letto e quelli omologati. E’ proposto a partire da 56.800€.

Michel

Comments are closed.