- CamperOnLine Magazine - https://www.camperonline.it/magazine -

Salone del Camper: Rimor

Storico marchio toscano, al Salone del Camper Rimor presenta diverse novità: oltre all’annunciato top di gamma Nemho, infatti, ecco il nuovo Trimarano Sound, primo esemplare della nuova gamma di accesso proposta su Fiat Ducato.

Allestito su Fiat Ducato 35L con passo da 3800 mm, telaio con carreggiata posteriore allargata e motori da 2.3 e 3 litri, il nuovo Trimarano Sound è un mansardato da 715 cm di lunghezza che ripropone la collaudata pianta con doppia dinette anteriore affiancata, blocco cucina posteriore a L posizionato di fronte alla colonna frigo e a un armadio guardaroba, ingresso in coda opposto ai letti a castello longitudinali, dotati di gavone a volume variabile, e toilette posteriore con doccia separata e armadio guardaroba sul fondo.

Omologato per 7 passeggeri, e dotato di altrettanti posti letto, il nuovo Trimarano Sound adotta pareti con rivestimento esterno in vetroresina, coibentazione in polistirolo ad alta densità (30 mm di spessore in totale)  e un’elegante colorazione grigio perla che si sposa bene con il bianco della meccanica di base e delle bandelle in abs. L’interno, piuttosto moderno, abbina arredi scuri a piacevoli tappezzerie tono su tono con un buon livello di rifinitura. Il prezzo, particolarmente aggressivo, parte da 38.250€ su Fiat Ducato 100 MJ. Di serie sono proposti frigo da 100 litri, serbatoio dell’acqua potabile da 60+40 litri, recupero da 100 l, stufa Truma S3002 con canalizzazione dell’aria calda, boiler ad accumulo Truma, piano cottura a tre fuochi e gavone a volume variabile.

 

Top di gamma nel catalogo Rimor, il nuovo Nemho mansardato è ora disponibile anche su meccanica Fiat Ducato in alternativa al consueto Ford Transit. Dotato di scocca a pannelli sandwich con rivestimento esterno in vetroresina, finestre Seitz S4, nuova mansarda con frontale stampato e nuovi eleganti interni.

Il Nemho 55, lungo 721 cm, sfrutta la meccanica del Fiat Ducato 35L con passo da 3800 mm e motori da 130 e 160 cv per realizzare una pianta interna con dinette classica anteriore opposta a colonna frigo e ingresso, servito da doppio scalino integrato e porta cellula Hartal, servizi centrali con ampio blocco cucina a sviluppo lineare opposto alla toilette con doccia separata e arredamento in legno e, in coda, armadio guardaroba e letto matrimoniale trasversale su grande garage con doppio portello simmetrico laterale.

L’interno, piacevole e curato, è ricco di dettagli significativi: sono presenti, infatti, un’elegante mobile bar con vetrinetta in plexiglas bombato, interruttori e prese interne B-Ticino, illuminazione a led, tavolo su monogamba telescopica e centralina Airsilicii con comandi touch-screen. Altrettanto curata l’impiantistica, con riscaldamento Truma Combi 6, frigo Dometic RM7655L da 150 litri con congelatore separato, serbatoio di recupero coibentato e luce esterna.