- CamperOnLine Magazine - https://www.camperonline.it/magazine -

Salon des Véhicules de Loisirs: Esterel Excellis

Il Salon des Véhicules de Loisirs è il palcoscenico scelto da Esterel per l’anteprima europea della nuovissima gamma Excellis, integrali allestiti su Mercedes-Benz Sprinter con telaio Al-Ko ribassato o con chassis standard e ruote posteriori gemellate.

Posizionati, nell’offerta del marchio di Angers, un gradino sotto rispetto alla gamma Exclusive, adottano pareti piane con rivestimento esterno in vetroresina, struttura in Duralinox e coibentazione in styrofoam.

La linea, personale, ingloba componentistica di qualità, con porta di ingresso Hartal, finestre S7, portelli Mekuwa e nuovo sistema di chiusura degli stessi Rhein Composit con assenza di serrature esterne.

Excellis M773 è un integrale da 790 cm di lunghezza allestito su Sprinter 519CDI con retrotreno posteriore gemellato. Proposto, in Francia, a partire da 103.900€, adotta uno spazioso living anteriore con divano a L, tavolo rotondo ampliabile a libro, divano laterale, blocco cucina centrale opposto alla colonna frigo, vano toilette passante con doccia indipendente e, in coda, letto matrimoniale centrale nautico su garage. Non manca, nella parte anteriore, il classico matrimoniale basculante, mentre il riscaldamento è affidato all’impianto a convettori Alde.