March 19, 2024

Grandi novità in casa Fleurette: il Salon des Véhicules de Loisirs, infatti, vede il debutto della nuovissima gamma Florium che affianca le già conosciute Migrateur, Magister e Discover. La nuova gamma Florium, caratterizzata da esterni con colorazione bianco panna e nuovo arredamento interno, si compone di due serie: Mayflower e Wincester.

La serie Mayflower comprende i veicoli profilati: allestiti su Fiat Ducato con telaio CCS, vedono il debutto, presso Fleurette, dell’ormai diffuso letto matrimoniale trasversale anteriore basculante.

Lungo 697 cm, Mayflower 70 LD è un profilato che sfrutta il Ducato CCD con passo da 4035 mm per realizzare la classica pianta del profilé alla francese. Ecco, quindi, un grande living anteriore con semidinette a L, tavolo centrale tondo con sistema di ampliamento a libro e divano contrapposto: questa soluzione, sfruttando anche le poltrone cabina, girevoli, può accogliere comodamente fino a sei persone.

La zona centrale prevede l’ingresso, il blocco cucina a L e la colonna frigo, mentre in coda sono situati la toilette con doccia separata, l’armadio guardaroba e il classico letto matrimoniale longitudinale.

Omologato per quattro passeggeri, offre altrettanti posti letto ed è proposto, sul mercato francese, con clima, abs, cruise control, autoradio con cd e porta cellula con finestra e zanzariera di serie.

Ammiraglia della gamma Florium e di tutta la produzione Fleurette è il nuovo Wincester, integrale da 842 cm di lunghezza allestito su telaio Al-Ko AMC biasse con doppio pavimento passante in vetroresina e nuovi interni. L’esterno, mutuato in parte dai riusciti Discover, vede la presenza di gruppi ottici anteriori cromati, portelli Mekuwa con doppia guarnizione e nuovo arredamento interno con piacevole contrasto tra parti laccate e inserti in legno massello.

Wincester 83 LM sfrutta la consistente lunghezza per offrire un living anteriore con dinette a L, tavolo centrale ampliabile e divano contrapposto, ingresso avanzato servito da porta di ingresso Hartal, zona centrale con blocco cucina a L e colonna frigo, grande vano toilette passante con doccia indipendente e, in coda, matrimoniale centrale nautico su gavone. Da notare, oltre alla particolare e raffinata ambientazione interna, il sistema di chiusura della camera da letto posteriore, realizzato tramite una pregevole porta scorrevole semicircolare in legno.

Michel

Comments are closed.