- CamperOnLine Magazine - https://www.camperonline.it/magazine -

Halloween nell’entroterra ligure

Il week-end del 1° novembre è l’occasione scelta per la festa d’importazione dedicata ad Halloween. E’ con questo spirito che, appoggiandosi a due manifestazioni a tema che si svolgono nell’entroterra ligure, l’area attrezzata Camper Village di Santo Stefano al Mare (IM) propone un fine settimana “a scelta”.

Può anche essere, per i più curiosi, il momento giusto per scoprire borghi e vallate altrimenti meno note.

La prima possibilità è quella di visitare TRIORA, borgo medievale dell’Alta Valle Argentina, nell’entroterra di Imperia, che nel tempo ha acquisito la sinistra fama di “paese delle Streghe” per il grande processo del 1587 che vide coinvolte quasi 200 donne originarie del paese e delle zone limitrofe.

La seconda possibilità è quella di visitare DOLCEACQUA, borgo medievale della Val Nervia, la cui parte più antica è dominata dal Castello dei Doria, presenza spettrale e inquietante, fortezza che domina con le sue severe torri quadrangolari buona parte della valle. La sua posizione territoriale rende Dolceacqua un’ottima via d’accesso per raggiungere i vicini centri della Riviera dei Fiori e della Costa Azzurra.

La proposta è quella di utilizzare l’area attrrezzata come base per la sosta in camper (con un forfait giornaliero di euro 12 a equipaggio, elettricità a parte), e di usufruire poi del trasporto organizzato ad hoc per le due località sopra citate, avendo a disposizione i programmi che seguono.

FESTA DI HALLOWEEN A TRIORA

DOMENICA 31  OTTOBRE 2010

PROGRAMMA

ALTRI EVENTI COLLEGATI

 

Oggetti unici, affascinanti, bizzarri e dimostrazioni di arti e mestieri di un tempo.

FESTA DI HALLOWEEN A DOLCEACQUA

FOLKLORE HORROR FESTIVAL

V EDIZIONE 2010 – SABATO 30 OTTOBRE 2010

PROGRAMMA

“HORROR

Parata itinerante con attori su trampoli. La strega Grimilde, il conte Dracula , la donna decapitata sfilano con schiamazzi e grida, coinvolgendo gli spettatori in un ritmo incalzante .

Spettacolo ironico e divertente per tutte le eta’.

BENVENUTI NELL’ADE- APERTURA DEI CANCELLI DELLE QUATTRO ZONE INFERE.

Un viaggio attraverso la “Pianura degli Asfodeli” (P.zza Mauro), il Tartaro (Scasasse), l’Erebo (Castello dei Doria) e i “ Campi Elisi” (Vallone degli Orti) con animazione e teatro.

Compagnia ATMO – Piccolo Nuovo Teatro

“ DIAVOLATA”

Parata itinerante di diavoli dal grande impatto visivo . Una torna di demoni su trampoli invadera’ il centro storico tra fiumi di luce e fuoco, al ritmo di incessanti percussioni.Parata coinvolgente dalle tinte forti.

CELLOBASSMETAL

Concerto gothic metal del duo d’archi Mariano Dapor e Fabrizio Bruzzone.

ALTRI  EVENTI  COLLEGATI

Oggetti unici, affascinanti, bizzarri e dimostrazioni di arti e mestieri di un tempo.

DAMPYR A DOLCEACQUA

In omaggio, all’info point di Autunnonero , l’albo speciale di Dampyr realizzato in collaborazione con la Sergio Bonelli Editore. Sceneggiatura di Andrea Scibilia, disegni di Michele Cropea, copertina di Andrea Scibilia.

LUCREZIA

Esposizione delle tavole originali, dell’Albo speciale di Dampyr realizzato in esclusiva per La Autunnonero Halloween Gothic Fest 2010 in collaborazione con la Sergio Bonelli Editore.

Esposizione di tavole originali di Michele Cropea.

IL TEMPIO DEL CIOCCOLATO

Degustazioni di dolci, praline e fine cioccolateria con il maitre chocolatier Claudio Cappe’

IL PERCORSO DI DIONISIO

Percorso di degustazione attraverso le cantine di vino Rossese dei produttori di Dolceacqua.

LA FUCINA DI EFESTO

Dimostrazione dell’antica arte del fabbro forgiatore di spade.

Inoltre, dalle 16,00 in Piazza Mauro, stand di degustazioni di prodotti tipici  e dalle ore 19,00 nell’area dei “Campi Elisi” (Vallone degli Orti ) , preparazioni enogastronomiche a cura dell’unione sportiva U.S. Dolceacqua in collaborazione con la Proloco “ I  Belinui “ ed il centro culturale.

 

Per maggiori informazioni, e per prenotazioni, visitare www.campervillage.it

oppure tel. a Barbara allo 0184 487066.