- CamperOnLine Magazine - https://www.camperonline.it/magazine -

Salone del Camper – Accessori: Eberspächer

Da sempre specializzato nella realizzazione di riscaldatori autonomi a gasolio, al Salone del Camper Eberspächer ha esposto gli apprezzati Hydronic, riscaldatori a circolazione di liquido, e Airtronic, riscaldatori ad aria, in uno stand decisamente scenografico.

Disponibili in diverse potenze, da 4.3 o 5 kW, gli Hydronic si propongono a coloro che, utilizzando spesso il veicolo durante la stagione invernale, desiderano poter preriscaldare il motore prima dell’avviamento preservandolo dall’usura. Generalmente installati nel vano motore, assicurano partenze sicure e nel pieno comfort, riscaldando la cabina di guida e eliminando quindi ghiaccio e condensa.

Destinati alla cellula abitativa, gli Airtronic (da 2.2 a 5.5kW di potenza) possono costituire l’impianto primario di riscaldamento ad aria canalizzata del veicolo o essere aggiunti in un secondo tempo, in aftermarket, affiancando (o sostituendo) l’impianto originale per una completa autonomia e tranquillità anche a temperature estremamente rigide.