- CamperOnLine Magazine - https://www.camperonline.it/magazine -

Salon des Véhicules de Loisirs: Bürstner

Marchio tedesco fortemente radicato in Francia, Bürstner ha scelto il palcoscenico del Salon des Véhicules de Loisirs di Parigi per far debuttare il nuovo Elegance i 800G.

Lungo 812 cm, questo nuovo integrale sfrutta appieno le possibilità offerte dalla meccanica di base Fiat Ducato con telaio ribassato Al-Ko AMC, passo da 4600 mm e portata complessiva di 4500 kg che, considerata la tara, 3650 kg, lascia 850 kg disponibili per il carico e gli accessori.

Dotato di scocca a pannelli sandwich con rivestimento esterno in alluminio liscio e coibentazione in styropor, il nuovo Elegance i800G adotta un doppio pavimento utile per la collocazione degli impianti, al riparo dal gelo, e per abbassare ulteriormente il baricentro a favore della stabilità in marcia.

L’interno, scenografico, ripropone gli ingredienti che hanno fatto la fortuna della gamma Elegance, con mobili scuri, illuminazione a led e spazi ben sfruttati.

Destinato alla coppia amante della comodità o alla famiglia di tre persone desiderosa di grande comfort, il nuovo i800G adotta un living anteriore panoramico con semidinette a L, tavolo centrale e divanetto contrapposto, ingresso avanzato, blocco cucina a L servito da colonna frigo separata, toilette passante con doccia indipendente e, in coda, letto matrimoniale centrale nautico su garage.

Diversi i dettagli interessanti: il letto posteriore, il cui spazio inferiore ospita cassetti e cestelli estraibili, ospita sotto a sè anche una vera e propria coiffeuse con specchiera e zona trucco con sedile dedicato.

Sempre il letto posteriore è dotato di reti a doghe sollevabili e regolabili in altezza, mentre l’adiacente toilette, sdoppiata, è separata da una funzionale porta a serrandina e adotta interno in legno più chiaro rispetto all’essenza scelta per l’abitacolo. Opposta, la doccia indipendente ha colonna attrezzata, illuminazione e oblò di aerazione.

Ottimamente realizzata anche la zona anteriore, con cabina di guida e living ben integrati, letto matrimoniale basculante a movimentazione elettrica e ampi spazi in grado di accogliere tranquillamente fino a otto commensali.

Dotato di riscaldamento Alde a convettori, illuminazione a led, frigo da 160 litri, serbatoi dell’acqua da 250 litri e doppia batteria cellula (2x90Ah),  offre quattro posti omologati.