April 20, 2024

Vero e proprio specialista francese nella realizzazione di monoscocche in vetroresina, 3C Cartier ha presentato al Salon des Véhicules de Loisirs di Parigi alcuni veicoli allestiti internamente da Brisebas e realizzati sia su Fiat Ducato che sul nuovissimo Renault Master €5.

Jazz 2, in particolare, è un profilato da 655 cm di lunghezza realizzato su Master con motore 2.3dci da 150 cv, trazione anteriore e passo extralungo da 4332 mm. Dotato di monoscocca in vetroresina da 35 mm di spessore con coibentazione in schiuma poliuretanica ad alta densità, contiene la larghezza esterna a 208 cm, mentre all’interno è disponibile uno spazio allestibile da 430x200x200 cm, sfruttabile con diverse tipologie di disposizione interna.

La scocca, costruita da 3C Cartier, viene fornita assemblata all’autotelaio e completa di porta di ingresso monoblocco in vetroresina posizionata in base alla necessità di allestimento, sportelli per gavoni (anch’essi stampati monoblocco a seconda delle necessità), chiusura centralizzata di tutte le porte e i portelli, luce di ingresso e verniciatura in tinta con la meccanica di base: questa può variara tra Fiat Ducato/Peugeot Boxer/Citroen Jumper, Renault Master, Mercedes-Benz Sprinter/VW Crafter e Iveco Daily.

L’interno, ad opera di Brisebas, è studiato specificatamente per due persone e propone un living anteriore con semidinette a L, poltroncina contrapposta e tavolo centrale omnidirezionale, servizi centrali con blocco toilette sulla sinistra opposto alla cucina lineare e, in coda, letto matrimoniale trasversale su garage.

Di ottima fattura, la realizzazione può essere ampiamente personalizzata variando componentistica, meccanica, lunghezza, disposizione e design interno. Jazz 2 è proposto a 109.000 euro.

Michel

Comments are closed.