March 29, 2024

Specialista francese nella realizzazione di camper puri, Campérêve ha proposto al Salon des Véhicules de Loisirs il nuovo Magellan 642, realizzato su Fiat Ducato 120 Multijet con passo da 4035 mm e dedicato alla coppia che, anche in un veicolo furgonato, ricerca ambientazione e rifiniture di alto livello.

Lungo 599 cm e disponibile con diverse tinte esterne a scelta del cliente, offre di serie vetri e specchi elettrici, climatizzatore manuale, chiusura centralizzata con telecomando, sedili regolabili in altezza, tempomat, airbag, scalino elettrico e fodere cabina coordinate.

L’interno, pensato per le esigenze di due persone, strizza l’occhio ai possessori di veicoli profilati alla ricerca di un veicolo ancor più agile ma capace di offrire comunque un ambiente caloroso ed elegante: la zona anteriore, dedicata al living, offre una semidinette con poltroncina contrapposta e tavolo ancorato alla parete servito anche dalle poltrone in cabina  offrendo così cinque posti a tavola. Alle spalle del divano frontemarcia, l’armadio guardaroba ospita, sotto a sè, il frigo Dometic da 105 litri, mentre sul lato opposto, il blocco cucina offre piano cottura a due fuochi e lavello in acciaio inox con ottimi spazi di stivaggio distribuiti tra due pensili superiori e altrettanti inferiori.

In coda, invece, ecco la toilette, con wc con tazza in ceramica, arredamento in legno e comodo piatto doccia, mentre a lato si trova un letto matrimoniale longitudinale da 190×119 cm. Particolarmente elegante negli interni, con mobili in legno non privi di elementi in massello, Magellan 642 colpisce per la sensazione di spazio fornita dalla disposizione, con totale assenza di contatto tra l’abitacolo e le porte posteriori, completamente carenate all’interno. Un piccolo profilato, quindi, dotato di una buona autonomia (serbatoio dell’acqua da 100 litri, recupero da 90, batteria supplementare da 100 Ah, vano gas per due bombole da 13 kg, riscaldamento Truma Combi 4) proposto, in Francia, a partire da 43.900€.

Michel

Comments are closed.