- CamperOnLine Magazine - https://www.camperonline.it/magazine -

Salon des Véhicules de Loisirs: EuraMobil

Marchio tedesco del Gruppo Trigano, Eura Mobil, presente in forze alla kermesse parigina, ha presentato la versione Privilège dell’apprezzato Terrestra T.

Proposto a tariffe particolaremente interessanti, il Terrestra T Privilège adotta la meccanica di base del Fiat Ducato con telaio ribassato Al-Ko AMC, sfruttato per realizzare un funzionale doppio pavimento che ospita gran parte dell’impiantistica.

Caratterizzato da pareti sandwich autoportanti con rivestimento esterno in vetroresina e assemblaggio realizzato tramite profili in alluminio, collanti specifici e assenza di viti, il Terrestra Priviège T670 SB sviluppa, in 690 cm dil lunghezza, la classica e apprezzata pianta con living anteriore panoramico formato da dinette a L, tavolo centrale e poltroncina contrapposta, ingresso avanzato, blocco cucina centrale a L opposto alla colonna frigo e all’armadio guardaroba e, in coda, letto matrimoniale longitudinale alla francese affiancato dalla toilette, sviluppata in lunghezza e dotata di doccia separata sul fondo.

Dotato, all’esterno, di bandelle in abs verniciate bianche (così come gli Integra Style) e grafica specifica, il T 670 Privilège vanta una linea esterna personale e ben proporzionata, con il passo da 404 cm che limita lo sbalzo posteriore a vantaggio della stabilità. Sempre all’esterno sono da segnalare le finestre Dometic serie S7, mentre la luminosità della zona centrale può contare sull’ormai immancabile sunroof posizionato al centro del cupolino.

Curato l’allestimento interno, con soffitto rivestito in microfibra, illuminazione a led, pensili cucina laccati e toilette con lavabo stampato e ampio vano doccia separato. Dedicato alla coppia, il T 670 SB Privilège offre la possibilità di essere personalizzato attingendo a numerosi accessori proposti dal costruttore: tra questi la pila a combustibile Efoy per cui il Terrestra vanta l’apposita predisposizione Plug&Play.