September 19, 2021

Ha preso il via, nella splendida cornice della Mostra d’Oltremare a Napoli, la terza edizione di MondoCamperSud, la fiera del tempo libero di riferimento per il Centro/Sud Italia.

L’evento, inaugurato alla presenza delle autorità introdotte da un messaggio di saluto augurale del Direttore Editoriale di Plein Air, Dott. Raffaele Jannucci, e dal Direttore della Mostra d’Oltremare, ha subito giocato un jolly: la presentazione, in anteprima nazionale, della produzione 2011 del prestigioso marchio tedesco LMC che ha scelto questo palcoscenico per il proprio ritorno in grande stile nel nostro paese con quattro veicoli di cui tre integrali di alto livello con contenuti innovativi volti al contenimento dei pesi e all’ottimizzazione dei posti omologati.

L’esposizione conferma le note positive emerse lo scorso anno con un’accoglienza particolarmente pensata per chi viaggia in camper (con ampi spazi a disposizione degli equipaggi in visita, camper service, parcheggio illuminato e custodito molto tranquillo in ogni ora del giorno e della notte). Oltre 100 i veicoli nuovi esposti di oltre 25 diversi costruttori nazionali ed esteri, con la consueta cura degli allestimenti degli stand, davvero ricchi di prodotti tutti visitabili dal pubblico.

Senz’altro cresciuta, rispetto alla passata edizione, la presenza di accessori: interessante, poi, la partecipazione di alcuni marchi specificatamente operanti nel settore caravan, a conferma di una maggiore attenzione al comparto da parte dei costruttori.

Ulteriore elemento di attrazione è rappresentato dal ricco programma di eventi collaterali tra cui spicca Chocofestival, la mostra del cioccolato, e dei mercatini di Natale che forniscono un tocco di colore, luce e atmosfera natalizia a questa rassegna.

In attesa di analizzare più in dettaglio le novità più significative esposte, seguiteci nella visita virtuale della manifestazione attraverso la nostra fotogallery.

Michel

Comments are closed.