- CamperOnLine Magazine - https://www.camperonline.it/magazine -

La famiglia camperturista

Quando un interesse accomuna l’intera famiglia, il risultato può essere sorprendente.

Lo spirito collettivo del nucleo permette di moltiplicare le proprie forze, e se a questo si uniscono le abilità personali dei singoli componenti, e in una certa misura una assonanza di obiettivi di lavoro e di svago, ecco che qualsiasi progetto risulta più alla portata di quanto non possa sembrare.

Un esempio di questa teoria, già messo in pratica, è quello della De R&d Family: camperisti per vocazione, amanti del turismo in libertà, operativi nel settore della comunicazione, mamma e papà hanno scelto di adottare un grande veicolo (un VAS d’annata) come base mobile per le attività lavorative e come strumento di svago per i momenti di vacanza in famiglia.

Il VAS della famiglia deR&R

Il veicolo della De R&d Family

Ben presto, però, ci si è resi conto che il glorioso motorhome avrebbe meritato alcune cure, in qualche caso anche straordinarie: senza perdersi d’animo, l’abile capofamiglia lo ha letteralmente smontato fin dove necessario, risanato o ricostruito, con tenacia e competenza, e riportato in condizioni da concorso. D’accordo, ci è voluto un po’ di tempo, e forse qualche particolare ancora va sistemato, ma volete mettere la soddisfazione?

Bene, gli sforzi profusi in questa avventura, le analisi di fattibilità, le ricerche di componentistica e di accessori, le notti passate a progettare e a trasformare i piani in realtà, hanno non solo rafforzato l’interesse per il camper, ma lo hanno esteso ad altri aspetti del settore. Al punto che la De R&d Family si “è trovata” – come spiega ai tanti visitatori che si sono fermati, incuriositi, al loro coloratissimo stand – ad esporre a Tourit.it di Carrara, con tanto di prodotti e di hostess a promuovere la loro idea, per proporre al pubblico quello che è il loro stile di vita: orientato al camper, ma anche motivato dallo stesso.

Lo stand deR&R a Tourit.it 2011 di Carrara

Lo stand De R&d Family a Tourit.it 2011 di Carrara

Il loro progetto prevede, oltre alla presenza online, la distribuzione in abbonamento di “De R&d Family”, una rivista cartacea che non esitano a definire “alternativa”, della quale il primo numero era disponibile proprio in fiera. Un quadrimestrale, per ora, dedicato alla divulgazione di una filosofia di approccio al turismo di mobilità, con uno sguardo alle possibilità turistiche e uno agli accessori più innovativi.

Ma siamo certi che la vulcanica De R&d Family ci saprà proporre nuove indicazioni ed idee, e di questo i camperisti ringraziano.

Per il momento, quindi, Le auguriamo buon viaggio!