April 16, 2024

Laika presenta al CMT un saggio della propria produzione, da sempre molto apprezzata anche all’estero.

Lo stand B32, inserito nel padiglione, accoglie con la consueta eleganza diversi modelli della gamma 2011 tra cui gli apprezzatissimi Kreos 5009 e 5010, profilati di altissimo livello capaci di unire design e dotazioni di eccellenza, con telaio ribassato Al-Ko, doppio pavimento in vetroresina e riscaldamento Alde coniugando il tutto con un listino estremamente equilibrato. Non mancano, poi, gli integrali Rexosline, recentemente rinnovati e qui rappresentati dal piccolo 600, modello minore della gamma pensato per una coppia che, pur in dimensioni compatte, non vuole rinunciare al prestigio di un motorhome e alla comodità del garage portamoto posteriore. Presenti, tra gli altri, diversi modelli della Serie X, gradino di ingresso al mondo Laika, e gli inossidabili Kreos 3000.

Tra questi, esposto all’ingresso dello stand, il Kreos 3009 strizza l’occhio alle coppie mature che in un profilato ricercano, oltre alla comodità dei letti gemelli posteriori, la possibilità di ospitare amici o anche semplicemente i nipotini senza pregiudicare la vivibilità interna.

Lungo 736 cm e allestito su Fiat Ducato con telaio ribassato CCS e passo da 4035 mm, il Kreos 3009 è un profilato di alto livello contraddistinto da una zona anteriore con living composto da divanetto a L, tavolo centrale traslabile e poltroncina contrapposta, ingresso avanzato, blocco cucina centrale a L con combinato fornello a 4 fuochi e forno a gas, colonna frigo con congelatore separato e vano porta tv superiore, vano toilette passante con doccia cilindrica indipendente e, in coda, letti gemelli su garage con armadio guardaroba centrale.

Diverse le peculiarità dell’allestimento, a partire dalla scocca, dotata di coibentazione in Styrofoam ad alta densità, ai letti posteriori gemelli,  tra i più lunghi della categoria (fino a 220 cm), all’illuminazione interamente a led e alla possibilità, nella parte anteriore, di ospitare un letto singolo basculante (191×87/67 cm).

Presente sull’esemplare esposto al CMT, il letto, dotato di meccanismo di movimentazione elettrica Project 2000, porta così a quattro il totale di posti letto disponibili e, quando non in uso, si sistema contro il soffitto senza rubare spazio.

Da notare, infine, la possibilità di richiedere anche il meccanismo di trasformazione dei letti gemelli posteriori in un maxi matrimoniale da 217×220/195 cm.

Fotogallery

Michel

Comments are closed.