April 18, 2024

Marchio francese del Gruppo Pilote, Bavaria propone a Tour.it diversi i veicoli in rapppresentanza delle varie gamme Arctic, Baltic e dell’ammiraglia Fjord, quest’ultima contraddistinta dall’adozione di telaio Al-Ko, doppio pavimento, carrozzeria a pannelli sandwich con struttura interna in gabbia Duralinox, riscaldamento Alde e disponibile sia su meccanica Fiat Ducato che Mercedes Sprinter, quest’ultimo con telaio originale disponibile, a seconda della lunghezza, con ruote posteriori semplici o gemellate.

La manifestazione carrarese vede però il debutto in Italia di un nuovo veicolo: è l’F60DG, il primo furgone allestito di Bavaria.

Realizzato su base Fiat Ducato 35L con passo da 4035 mm, questo veicolo da sei metri di lunghezza si propone alla coppia alla ricerca di un camper agile, veloce e facile da guidare ma che abbia al proprio interno le dotazioni e lo stile che, negli ultimi anni, hanno fatto la fortuna di Bavaria. Anche il nuovo F60DG, infatti, ripropone negli interni il mobilio “Pino Oregon”, contraddistinto dal piacevole alternarsi di parti chiare e scure abbinate a linee tese ricche di dettagli cromati.

La disposizione interna è un classico della tipologia: living anteriore con semidinette, tavolo ampliabile e ingresso tramite porta scorrevole, servizi centrali con blocco cucina lineare opposto alla toilette, toilette con lavabo traslabile e doccia con piatto in termoformato e, in coda, armadio appendiabiti e matrimoniale posteriore trasversale scomponibile per consentire il carico di bici o moto.

Da notare l’attento sfruttamento degli spazi, con diversi vani ricavati sotto al letto posteriore e la cura posta nella realizzazioen dell’impiantistica, comune a tutti i veicoli del marchio transalpino.

Fotogallery

.

Redazione

Comments are closed.