March 28, 2024

Brillantemente rappresentata dai concessionari Coinova e Beltrani CaravanMarket, Wingamm espone a Tour.it una folta rappresentanza della propria produzione di profilati monoscocca in vetroresina.

Articolati nelle gamme Oasi, Micros e Brownie, allestite su meccaniche Fiat Ducato CCS e Ducato con telaio ribassato Al-Ko AMC, i veicoli della factory veronese di distinguono per l’eleganza delle forme esterne, perfettamente integrate alla cabina di guida, e per l’accuratezza della lavorazione delle monoscocche in vetroresina, contraddistinte da soluzioni particolarmente ricercate per quanto riguarda l’inserimento di porte e sportelli, dotati di cerniere completamente integrate e a scomparsa con i portelli dotati, tra l’altro, di serrature e guarnizioni interne per una ideale integrazione rispetto alla carrozzeria.

Oltre a diversi esemplari della serie ammiraglia Oasi, disponibile in tre diverse lunghezze (540, 610 e 705 cm) e disponibili in due modernissime varianti di arredo, Wingamm propone a Tour.it due nuovi profilati Brownie 5.8.

Lunghi entrambi 589 cm e allestiti su Fiat Ducato con telaio ribassato Al-Ko AMC, i due nuovi modelli si contraddistiguono per l’utilizzo dell’impianto di riscaldamento Webasto a gasolio. A un potente AirTop Evo da 3.9 kw installato nel sottoscocca è infatti demandato il compito di riscaldare l’abitacolo: questa soluzione, affiancata dal classico boiler Truma per la fornitura di acqua calda sanitaria, ha permesso ai tecnici Wingamm di ridurre lo spazio dedicato al vano bombole, a tutto vantaggio dell’abitabilità interna.

In particolare, sul nuovo Brownie 5.8 NW, grazie a questa soluzione la dinette guadagna enormemente in comodità ferma restando la possibilità di trasformarsi in letto.

La pianta interna, un classico dell’allestitore veronese, prevede un immenso living anteriore con dinette e divano affiancati e sormontati dal classico e funzionale letto basculante longitudinale, mentre i servizi e l’ingresso sono collocati in coda.

Per quanto riguarda i prezzi, il Brownie 5.8 NW è proposto a partire da 57.912€.

Il riscaldamento a gasolio è ora proposto anche sul rinnovato Brownie 5.8 GLW, veicolo compatto pensato per la famiglia.

Dotato di dinette classica affiancata al blocco cucina, toilette centrale opposta all’ingresso e all’armadio guardaroba, offre in coda due pratici letti a castello trasversali con la possibilità, per quello inferiore, di ribaltarsi di 90° creando così un capace gavone a volume variabile.

Su questo veicolo, in particolare, grande cura è stata posta nell’allestimento del letto inferiore, che vanta ora il rivestimento delle pareti interne in vetroresina a garanzia non solo di una maggiore robustezza in caso di utilizzo dello stesso vano a gavone/garage, ma anche una maggiore igiene data dalla superficie lavabile e imputrescibile della resina.

Fotogallery

.

Redazione

Comments are closed.