- CamperOnLine Magazine - https://www.camperonline.it/magazine -

Tour.it 2011: Kentucky Camp

Come annunciato a novembre, in occasione della presentazione alla stampa dell’acquisizione del marchio da parte di Rimor, Kentucky Camp ha scelto il palcoscenico di Tour.it per svelare il primo veicolo del nuovo corso, il nuovissimo Corral 5.

Si tratta di un mansardato da 722 cm di lunghezza allestito su Ford Transit 350 e disponibile sia con motorizzazione da 2.4 litri a 4 cilindri (140cv) che con il più potente 3.2Tdci 5 cilindri da 200 cv entrambi associati alla trazione posteriore con ruote gemellate. Dotato di scocca a pannelli sandwich con rivestimento esterno in vetroresina e spessori da 44 mm per il pavimento e da 30 per pareti e tetto. L’esterno, che ripropone i cromatismi ormai tipici del marchi Kentucky, propone diverse novità, a partire dai raccordi frontali e posteriori di mansarda e tetto posteriore, di nuovo disegno e verniciati in tinta con le bandelle in abs, un portapacchi a tetto di nuovo disegno e, lateralmente, una grafica del tutto inedita. Confermate, all’esterno, le pregevoli finestre Dometic Seitz S4 e la porta di ingresso Metallarte dotata di finestra e chiusura di sicurezza.

Gli interni, completamente rinnovati, segnano un deciso passo avanti nello stile e nella qualità dell’allestimento, con pensili ispirati a quelli della serie superiore Estro e dotati di una funzionale illuminazione continua inserita lateralmente nella parte inferiore dei pensili stessi. Grandi novità anche per quanto riguarda il blocco cucina, ora dotato di funzionali cassetti e cestelli estraibili e dotato di forno, fornello a tre fuochi, lavello inox e frigorifero con congelatore separato  con pannello frontale a specchio. Curata anche la realizzazione della toilette, arredata in legno ma dotata di un pratico piatto inferiore in termoformato con tanto di foro di scolo, e la doccia separata.

Il nuovo Corral 5 propone una delle disposizioni interne attualmente più gettonate, con living anteriore caratterizzato da una semidinette a L con tavolo centrale e divanetto contrapposto, ingresso centrale, blocco cucina a L affiancato da colonna frigo e armadio guardaroba opposti alla toilette con doccia separata e, in coda, letto matrimoniale trasversale regolabile in altezza su garage, quest’ultimo servito da due portelli di grandi dimensioni di cui uno con apertura ad ala di gabbiano.

 

Dotato di riscaldamento Truma Combi 6, frigo da 145 litri, serbatoio dell’acqua potabile da 40×60 litri, recupero da 100 litri coibentato, offre sei posti letto suddivisi su tre matrimoniali (mansarda 220×140 cm, posteriore 220×130 cm, living 220×122 cm) ed è proposto a partire da 49.650€.

Fotogallery