- CamperOnLine Magazine - https://www.camperonline.it/magazine -

CMT 2011: Bürstner

Il marchio tedesco ha scelto il CMT per presentare ufficialmente la nuova gamma di mansardati economici Argos Time: allestiti su Fiat Ducato e dotati di scocca a pannelli sandwich, segnano il ritorno della factory di Kehl alla produzione di autocaravan, ora articolata nelle serie Argos (tre modelli su Fiat Al-Ko con doppio pavimento con lunghezze tra 730 e 886 cm) e nella nuova Time.

Se dotazioni e design interno è del tutto paragonabile a quello dei recenti e fortunati profilati con basculante Ixeo Time, il design esterno ricorda volutamente quello dei modelli maggiori Argos, con una mansarda dal design piuttosto classico sottolineata dalla grafica giocata sui toni del rosso e del grigio.

Tre i modelli disponibili, di cui due presentati a Stoccarda: Argos Time A 650, lungo 648 cm, propone in versione mansardata la classica pianta del profilato “prima maniera”, con dinette classica affiancata da blocco cucina e ingresso, matrimoniale posteriore longitudinale alla francese con armadio guardaroba e toilette con doccia separata laterali.

La stessa pianta è disponibile anche in versione profilata con letto basculante: attraverso Argos Time 650 e Ixeo Time 650, Buerstner offre così al cliente la possibilità di scegliere la tipologia desiderata, profilato o autocaravan, fermo restando le caratteristiche tecniche, l’impostazione tecnica e quella stilistica.

Più grande, e dedicato alle famiglie, Argos Time A 660 offre un grande living anteriore con dinette classica affiancata da una poltroncina, blocco cucina lineare e armadio guardaroba opposto alla toilette e, in coda, letti a castello trasversali con gavone a volume variabile.

Non esposto a Stoccarda, ma presente nella gamma, Argos Time A 670 G propone invece, in 678 cm, la stessa pianta dell’Argos A650/2 con living anteriore, servizi centrali e letto matrimoniale trasversale su garage in coda.

Fotogallery