April 19, 2024

Presente con un primo veicolo al Caravan Salon di Duesseldorf, Morelo ha scelto il palcoscenico del CMT di Stoccarda per presentare gli altri modelli della nascente gamma Palace. Integrali di altissimo livello, i Morelo nascono del nuovissimo stabilimento di Schluesselfeld, inaugurato da poco e dove la produzione in serie dei modelli Palace è iniziata in questi giorni.

Dotato dei più moderni macchinari, tra cui la pressa più grande dell’intero settore dei veicoli ricreazionali, capace di comporre pareti da 12.5×3.05 metri, il nuovo stabilimento Morelo produrrà, a regime, le gamme Palace e Manor.

Al CMT Morelo ha proposto il Palace 90 M, motorhome da 912 cm di lunghezza allestito su Iveco EcoDaily 70C17 con massa complessiva di 7200 kg e passo da 5 metri.

Alto, a seconda della regolazione delle sospensioni, 343 o 352 cm, offre una zona living anteriore composta da dinette a L, (144×100 cm) tavolo centrale traslabile e divano contrapposto (120×65 cm), porta di ingresso centrale Rhein Composit, blocco cucina lineare con piano in materiale minerale, lavello di grandi dimensioni stampato, fornello a tre fuochi Spinflo e cappa aspirante opposto alla Techtower Dometic con frigorifero RMD 8505 con tecnologia Led e forno a gas superiore, gigantesca toilette passante separata da una doppia porta scorrevole e capace di ospitare doccia indipendente di dimensioni domestiche wc in ceramica da un lato, e mobile con lavabo in materiale minerale, armadio dedicato, cassetti e specchio dall’altro e, in coda, camera da letto padronale con matrimoniale centrale nautico (200×160 cm) servito da diversi armadi.

Questo, sulla versione Palace 100 GS può essere sopraelevato e avanzato per permettere la realizzazione di un garage posteriore per Smart ForTwo o Toyota IQ.

Di grande livello, come le immagini lasciano intendere, la realizzazione tecnica, con mobili impiallicciati in vero legno, maniglie retroilluminate,  impiantistica ottimamente dimensionata e cruscotto interamente rifatto per assecondare le esigenze dell’allestimento.

Il letto basculante anteriore (200×133 cm), disponibile come optional, può portare a quattro il numero di posti letto: proposto a partire da 171.000 €, il Palace 90 M è ampiamente personalizzabile sia a livello di meccanica di base che di cellula abitativa. Il modello proposto, infatti, è dotato di cambio automatico, serbatoio gasolio da 170 litri, differenziale autobloccante, cerchi in lega, sospensioni autolivellanti a quattro canali, pacchetto lusso, letto basculante elettrico, serbatoio gas da 120 litri, pacchetto elettrico con batterie AGM da 400Ah, inverter sinusoidale da 2.5kw con combi da 100Ah, impianto multimediale e home theater con antenna satellitare e interni in pelle per un prezzo complessivo di 219.400€.

Fotogallery

Michel

Comments are closed.