April 19, 2024

Si svolge, nei weekend tra l’11 e il 13 e il 18 e il 20 marzo, l’ottava edizione di Motor Vacanze, l’esposizione biellese dedicata al turismo all’aria aperta.

Non mancano, naturalmente, i veicoli ricreazionali, rappresentati da diversi concessionari locali, che possono contare su due anteprime: prima uscita pubblica, infatti, per il nuovo Roller Team T-Line GT, semintegrale con letto basculante e letti a castello posteriori proposto dalla concessionaria torinese Supercamper. Lungo poco meno di sette metri, si propone come alternativa al mansardato dedicata alla famiglia di quattro persone. Altra anteprima, che tra l’altro segna il ritorno di Overcar, storico allestitore di Fiorano Canavese, in una manifestazione fieristica, è quella rappresentata dalla cellula pick-up DragonFly abbinata al nuovo pick-up Volkswagen Amarok.

Diversi, come detto, i veicoli esposti: NordAffari propone i profilati Aiesistem Projet, caratterizzati dalla monoscocca in vetroresina su Renault Master, e – sempre sulla stessa meccanica – il nuovo furgonato Projet Van, già visto a Ferrara e a Novegro. A fianco a questi ecco i sempre apprezzati Globecar e Poessl. Chi cerca un motorhome può visitare lo stand di Italia VR Group: vari, infatti, gli integrali Hymer presenti, tra cui i nuovi e apprezzati B-Klasse e il compatto Exsis I. La concessionaria Grandin propone, invece, i mansardati e i profilati Laika.

Non mancano, poi, le proposte degli altri marchi, rappresentati da vari concessionari di zona: presenti, infatti, Arca, con l’ormai celebre M720 GLT Green con livrea verde metallizzato, Elnagh, con alcuni Prince e la recente caravan Symbol, P.L.A. che ripropone i veicoli delle gamme M, S e il recentissimo Plasy, Bavaria, Adria, presente anche con il motorhome Sonic, Rimor, Challenger, Benimar, EuraMobil, SunLiving e Caravans International. Presente, poi, il nuovo Atmosphera Espace, furgonato con quattro posti letto su Renault Master proposto dalla leccese Mosaico.

Dedicato alle imbarcazioni e a qualche accessorio, il secondo padiglione accoglie il nuovo antifurto Camper No Touch, pensato per prevenire ogni tentativo di effrazione. Presenti, sempre tra gli accessori, gli apprezzati prodotti Tecnoled e NCA, le antenne satellitari Mobilsat e i portamoto Linnepe proposti da FCE.

Fotogallery

Michel

Comments are closed.