- CamperOnLine Magazine - https://www.camperonline.it/magazine -

Il cibo è chi lo fa

Mercatino di prodotti enogastronomici ferraresi e italiani direttamente dal produttore al consumatore 28/29 maggio 2011 Ferrara

In piazza Trento Trieste a Ferrara si terrà il mercatino di prodotti tipici regionali e nazionali, che vede presente produttori appartenenti a tutte le Strade dei Vini e dei Sapori d’Italia.

Le aziende saranno presenti con i loro prodotti e « ci mettono la faccia » a garanzia della qualità e della bontà dei prodotti esposti e venduti.

Dimenticate le distese di prodotti tutti uguali e omologati che purtroppo si trovano in molte fiere e siate pronti a deliziare il vostro palato con cibi di nicchia, ma soprattutto di qualità.

Sarà possibile assaggiare e degustare prodotti da tutta Italia: salumi ferraresi, cappellacci, pesto genovese, fragole ferraresi, vini del Valpolicella, vini mantovani e ferraresi, zenzero e derivati, olio pugliese biologico, marmellate di fiori e bacche, taralli pugliesi e acciughe direttamente dalla Sicilia, lo speck del Trentino Alto Adige.. e tanto altro ancora! Pronti a leccarvi i baffi con leccornie provenienti da tutte le Regioni Italiane!

I produttori saranno inoltre a vostra disposizione per spiegarvi l’origine del prodotto e come viene lavorato!

Il mercatino si tiene in una delle zone più centrali e suggestive di Ferrara a fianco del Duomo e a vista del Castello Estense: sarà questo inoltre il weekend in cui si svolge il Palio di Ferrara, il palio più antico d’Italia.

Per maggiori informazioni, visitare www.stradaviniesaporiferrara.it

Per la sosta in zona, fare clic qui.