- CamperOnLine Magazine - https://www.camperonline.it/magazine -

Uomini & Cavalli – Western Spirit Pro Rodeo

La VII edizione di Western Spirit Pro Rodeo si svolgerà a Scandriglia (RI), nella splendida cornice del Parco dei Monti Lucretili, presso il Centro Ippico “Razza della Rocca”.  La manifestazione è organizzata dall’Associazione Pro Loco di Scandriglia dedicata al mondo equestre, nata nell’estate 2005

E’ previsto un servizio navetta con pulmini per collegare il centro del paese e le aree di parcheggio con il luogo dell’evento. Stand gastronomici – cucina tipica, texmex, pionieri e butteri – Western Saloon. Gli ospiti possono comodamente gustare le generose porzioni utilizzando aree attrezzate con panche e tavoli, capaci di ospitare circa mille posti a sedere per volta. Qui sono attesi espositori del mondo equestre, il villaggio indiano, usi e costumi degli Indiani d’America, battesimo della sella con i pony per i più piccoli, stand gastronomici, cucina tipica, Tex – Mex e Western Saloon, musica dal vivo, orchestre da ballo e spettacoli Country Live con le ragazze del Wild Country & Tex Roses.
Gare di abilità della nostra tradizione, quali la Gimkana della Corsa della Stella, dimostrazioni di alta scuola equestre in notturna con cavalieri acrobati, la presenza dei cow boy nostrani, i Butteri della maremma laziale e le loro tradizioni. Nel confronto con le tradizioni d’oltre oceano sarà presente un villaggio indiano composto da tee-pee nativi americani che realizzeranno dal vivo oggetti ed armi di uso quotidiano, nonché mostre e confronti con il pubblico sul tema, con la straordinaria partecipazione del nativo Gilbert Douville, Lakota (Sioux) Tribe. Oltre ad operatori del settore, saranno riproposti i mestieri tradizionali di un tempo, come il fabbro maniscalco ed il sellaio, il rapporto con la natura, le armi e la caccia dei nativi americani.
Star d’eccezione per tutta la manifestazione il meglio in assoluto degli spettacoli d’equitazione.

Per conoscere le possibilità di sosta in zona clicca su SOSTA – Aree di sosta camper.