- CamperOnLine Magazine - https://www.camperonline.it/magazine -

Buon compleanno Destra Po!

Nel weekend del 24-25 Settembre 120 km di ciclovia in festa in provincia di Ferrara. Un percorso, uno strumento di osservazione, un’esperienza.

La Destra Po è tutte queste cose insieme…e molto di più! 120 chilometri di pista ciclabile, dedicati agli appassionati di cicloturismo, che partono dall’estremità ovest della provincia di Ferrara e giungono fino a quella est, spingendosi fino al mare attraverso un territorio suggestivo, carico di bellezza e di grande valore culturale.

Un percorso che quest’anno festeggerà i suoi primi dieci anni di vita in una ricorrenza che merita di essere celebrata a dovere.

120 km di ciclovia in festa il 24-25 Settembre 2011

Nel week-end del 24/25 settembre l’intera asta fluviale diventerà teatro di una grande festa con un programma ricchissimo di eventi ed iniziative: staffette in bicicletta, stand gastronomici, sagre, ristoranti, mercatini e aziende agricole che offriranno degustazioni e vendita di prodotti tipici; e ancora visite guidate ad oasi naturalistiche, incontri e convegni a tema, esposizioni d’arte o di oggetti d’altri tempi, laboratori e giochi per i più piccoli, dimostrazioni culinarie, esibizioni, spettacoli teatrali.

Tante occasioni per incontrarsi, divertirsi insieme, assaporare il piacere della tavola, vivere la passione dello sport o la serenità della natura… per una festa di intense emozioni! Elemento distintivo dell’evento sarà, poi, l’intermodalità con collegamenti facilitati bici-treno-barca-bus per sperimentare varie forme di mobilità alternativa e sostenibile, congeniali alla natura del territorio che invita ad un ritmo lento e rilassante.

Info e programma completo su www.ferrarainfo.com/10destrapo.

Per la sosta in camper, fare clic qui.