March 28, 2024

Azienda tedesca specializzata nella realizzazione di sistemi di ventilazione per serbatoi di recupero a cassetta, SOG vanta una lunga esperienza (dal 1994) e un ampio catalogo capace di offrire sistemi dedicati a tutte le toilette adottate sui veicoli ricreazionali. Il sistema, che evita sul nascere la propagazione di cattivi odori, consiste in un ventilatore collegato alla saracinesca del wc. All’apertura di questa, e di conseguenza, della comunicazione tra il wc e il suo serbatoio di recupero, si aziona automaticamente il ventilatore aspirando i cattivi odori e dirottandoli all’esterno del veicolo. Il ventilatore, estremamente potente ma con un assorbimento elettrico ridotto a 0.84W, convoglia i cattivi odori verso un apposito filtro appositamente concepito e realizzato.

Il funzionamento dell’apparato SOG, inoltre, aumenta considerevolmente l’apporto di ossigeno, facilitando la decomposizione del contenuto del serbatoio del wc e rendendo di fatto inutile l’utilizzo di liquidi chimici. Alla chiusura della valvola di scarico, il processo di aspirazione verso l’esterno continua verso l’esterno, eliminando ogni gas e prevendone ogni formazione.

Disponibile per tutte le toilette in circolazione, SOG prevede l’evacuazione dei gas a parete o a tetto, mentre la più recente versione SOG II opta per una evacuazione a pavimento grazie alla possibilità di installare il filtro di depurazione dell’aria in differenti posizioni a seconda della disponibilità di spazio data dall’allestimento del veicolo e dalle sue caratteristiche.

I sistemi di ventilazione e aerazione SOG sono disponibili per tutte le toilette in commercio: SOG e SOG II tipo A sono pensati per i sistemi Thetford C2, C3 e C4, SOG e SOG II tipo 3000A servono le toilette Dometic CT3000, SOG e SOG II tipo B sono realizzate su misura per il wc Thetford C200, SOG e SOG II tipo D servono i wc Thetford C400 mentre SOG e SOG II tipo C sono realizzate per essere installate su toilette Thetford Porta Potti. Le versioni SOG e SOG tipo E servono i veicoli con serbatoio nautico (non asportabile), le versioni F servono i sistemi Thetford C250 e C260 mentre la nuovissima SOG tipo G è pensata per la nuova cassetta Thetford C500.

I prodotti SOG saranno presenti al Salone del Camper di Parma nello stand FCE accessori.

Fotogallery

Michel

Comments are closed.