August 13, 2020

Tante le novità presentate da Carthago al Caravan Salon 2011: la factory di Ravensburg, infatti, ha allestito due stand (nel padiglione 10 e nel tradizionale 14) dedicati uno ai veicoli più compatti (i nuovi Tourer e gli Chic C-Line) e l’altro ai motorhome di alto livello (Chic E-Line, S-Plus e High Line, Liner DeLuxe). Tante, come detto, le novità, equamente distribuite nelle varie gamme.

Già presentati alla stampa in occasione del meeting sul lago di Costanza, i nuovi Tourer sono stati presentati in formazione completa nello stand del padiglione 10: disponibili in versione profilata, profilata con letto basculante e integrale, hanno attirato l’attenzione di numerosi visitatori. Particolarmente intrigante si rivela, come previsto, la versione 142QB con letto matrimoniale trasversale nautico su garage e ampio passaggio laterale e ai piedi del letto stesso con lunghezza contenuta a 668 cm.

Un gradino più in alto, la gamma C-Line si arricchisce del nuovo 5.8XL: allestito su Fiat Ducato con telaio AL-KO AMC biasse, questo grande integrale  da 830 cm di lunghezza, dotato di doppio pavimento e riscaldamento Alde si pone al vertice della gamma C-Line offrendo, nell’ampio abitacolo, una zona living anteriore con dinette a L, tavolo centrale e divanetto contrapposto, ingresso centrale opposto al blocco cucina con colonna frigo separata, toilette passante con doccia indipendente e, in coda, letto matrimoniale centrale nautico su garage con doppio armadio guardaroba.

Salendo di gamma, il Caravan Salon segna il debutto ufficiale dei rinnovati Chic High-Line, completamente rivisti negli interni e negli esterni, ora con nuova parete posteriore monoblocco in vetroresina e, soprattutto, dei nuovi Liner De-Luxe, vera e propria ammiraglia Carthago e disponibili su meccaniche Iveco Daily 7017 e 70C21 e M.A.N. TGL.

Svelati nel corso di una scenografica conferenza stampa, propongono un design esterno completamente nuovo, con forme più morbide ma eleganti e imponenti in cui spiccano il nuovo frontale, panoramico e automotive, e la linea di cintura tipica dei bus granturismo con una serie continua di portelli ad ala di gabbiano per l’accesso all’ampio doppio pavimento.

Nuovi anche gli interni, con mobili lineari che aumentano ulteriormente la grande sensazione di spazio già data dalle ampie dimensioni e dalle tinte classiche del mobilio Carthago. Molto curate, come si addice a una gamma ammiraglia, le rifiniture e la qualità delle componenti.

Tre le versioni esposte, di cui due con garage posteriore per auto: il Liner De Luxe 82Q, allestito su Iveco Daily con massa complessiva da 7490 kg, propone, in 10.6 metri di lunghezza, un maxi living anteriore con dinette a L, tavolo centrale e divano contrapposto, cucina centrale a L opposta all’ingresso, al mobile bar e alla colonna frigo, maxi toilette passante con doccia di dimensioni domestiche, cabina armadio, wc nautico in ceramica e lavabo e, in coda, camera da letto con matrimoniale centrale nautico su garage per Fiat 500 con doppio armadio guardaroba.

Disponibile anche su meccanica M.A.N. TGL 10.250 e 12.250, è ampiamente personalizzabile, anche nella larghezza esterna (235 o 250 cm).

Fotogallery

Michel

Comments are closed.