- CamperOnLine Magazine - https://www.camperonline.it/magazine -

Caravan Salon 2011: Fendt

Ospitato, come di consueto, nel padiglione 9, il maxi stand Fendt ha permesso ai visitatori di incontrare la quasi totalità della produzione di caravan del prestigioso costruttore tedesco. A fianco alla confermatissima ammiraglia Brillant, lanciata proprio al Caravan Salon lo scorso anno, e al resto della produzione, articolata nelle gamme Saphir, Bianco, Bianco Sportivo, Tendenza, Platin, Topas, Diamant e Brillant, il marchio di Mertingen ha proposto, con un’adeguata scenografia, la nuova Platin Scand.

Dedicata al mercato scandinavo e, ovviamente, a tutti gli amanti degli sport invernali, la Platin Scand è una caravan specificatamente concepita per l’utilizzo durante la stagione invernale. Alla proverbiale coibentazione Fendt, la Scand abbina, infatti, il riscaldamento a convettori Alde Compact 3010, vano portasci estraibile realizzato in alluminio e dotato di slitta per una falice manutenzione e diversi accorgimenti tecnici (prese esterne della corrente in un apposito vano a tenuta stagna, termoarredo nella toilette, guardaroba riscaldato e cucina con gruppo forno e fornello a quattro fuochi Thetford).

Lunga 620 cm (764 compreso il timone), la Platin Scand offre un abitacolo pensato per accogliere fino a quattro persone organizzato in una maxi dinette anteriore a ferro di cavallo (trasformabile in un matrimoniale da 230×157 cm), blocco cucina lineare con frigo di grandi dimensioni inserito in una apposita colonna e camera da letto posteriore con matrimoniale longitudinale (200×140 cm) affiancato dalla toilette con doccia separata e box con ante in metacrilato.

Fotogallery