April 19, 2024

Marchio del Gruppo Pilote specializzato nella realizzazione di integrali in vetroresina su meccanica Mercedes-Benz, LeVoyageur espone al Caravan Salon due veicoli: un RX Platinum e un RMB Le Voyageur, quest’ultimo realizzato in collaborazione con RMB ed esposto nello stand di questo marchio.

Lanciata lo scorso anno, la gamma RX Platinum ha affiancato la tradizionale LVX rispetto alla quale adotta una costruzione più tradizionale (con pareti piane e non bombate) e maggiori dimensioni, caratteristiche evidenti nell’RX1200 esposto alla kermesse tedesca. Lungo 895 cm, questo integrale proposto a 163.000 Euro sfrutta la meccanica Mercedes Sprinter nella versione 619 con telaio AL-KO AMC biasse, trazione posteriore, sospensioni autolivellanti e massa complessiva di sei tonnellate. Dotato di doppio pavimento passante e di riscaldamento Alde a convettori, sfrutta le ampie dimensioni per realizzare un maxi living anteriore con dinette a L opposta a un divano e servita da un tavolo centrale, ingresso centrale opposto alla cucina, lineare, maxi toilette/dressing room passante con cabina armadio, locale wc separato e doccia ad angolo di dimensioni domestiche e, in coda, letto matrimoniale centrale nautico su garage.

Ancora più grande (10.10 metri), l’RMB LeVoyageur sfrutta il M.A.N. TGL 10.250 per realizzare un integrale fuoriserie allestito secondo le esigenze del cliente. Con un prezzo di circa 300.000 Euro, offre garage posteriore per Toyota IQ, verniciatura esterna metallizzata e ampie dotazioni comprendenti, tra l’altro, lavatrice, lavastoviglie, aria condizionata, generatore di corrente e impianti multimediali dedicati al living e alla camera da letto posteriore. Ogni modello, come logico, è progettato e costruito sulle specifiche esigenze e richieste del cliente. La scocca, in particolare, è realizzata da RMB in Germania, mentre l’allestimento interno è opera dell’atelier LeVoyageur di La Membrolle, vicino ad Angers.

Fotogallery

Michel

Comments are closed.