September 15, 2019

Esposti nel padiglione 14, i motorhome Niesmann+Bischoff hanno proposto una folta rappresentativa della produzione della factory di Polch: il Caravan Salon vede, inoltre, l’esordio ufficiale della nuovissima gamma Flair 100, premiata sin dal primo giorno da un significativo afflusso di pubblico e, soprattutto, di vendite.

Proposti nelle versioni 710We 800 CEBW, i nuovi integrali hanno proposto il nuovo pacchetto “Chrom Line“, disponibile anche su Arto, e comprendente ante superiori mobile cucina laccate madreperla, maniglie pensili personalizzate con il giglio emblema di Niesmann+Bischoff in rilievo, piano cucina con illuminazione inferiore a led (solo modelli Arto), e nuovo parafiamma in cristallo temperato nero con logo N+B trasparente.

Lungo 877 cm, il Flair i800 CEBW adotta un maxi living anteriore con divano a L, tavolo centrale ampliabile e divano contrapposto, ingresso centrale opposto alla cucina a L, maxi toilette Wellness con wc inserito in un apposito locale chiuso, mobile lavabo laterale e doccia di dimensioni domestiche opposta alla cabina armadio e, in coda, letti gemelli su garage.

Arto, Flair 100 e Flair 1000 vedono l’esordio di tre nuove varianti di tappezzeria che si aggiungono a quelle già presenti a catalogo. In particolare, la variante “Aquanda” propone tinte grigio/azzurre, “Terrafino” opta per un marrone/verde mentre “Palazzo” propone un elegante tono su tono beige/marrone.

La serie Arto, poi, vede l’introduzione di una finestra inserita nella porta di ingresso Tegos.

Altra novità riguarda la possibilità, per alcuni veicoli, di aumentare i posti frontemarcia dotati di cintura di sicurezza grazie a una poltroncina pieghevole contenuta all’interno della cassapanca. Questa soluzione, presentata a gennaio 2010 e che consente su alcuni veicoli (in particolare i Flair 8000iLW e 800iLW) di avere ben sei posti frontemarcia e omologati, è stata riveduta e corretta con l’introduzione di una nuova e più confortevole poltrona con schienale regolabile. Estraibile dal divano, si ripiega in pochi secondi consentendo, grazie anche alla traslazione della parete frontale della cassapanca, un alloggiamento comodo e sicuro agli occupanti.

La gamma Arto, inoltre, vede l’introduzione di nuove versioni: se, infatti, esce di scena la variante 79F, entrano a catalogo i nuovissimi 76F, 83L e 83F, questi ultimi su Ducato AL-KO AMC biasse che si pongono al vertice della gamma. Per il mercato scandinavo, inoltre, Niesmann+Bischoff proporrà un nuovo Arto di dimensioni maggiorate (circa 9 metri di lunghezza). Gli Arto serie 76 e 83 faranno con ogni probabilità il proprio esordio al Salon des Véhicules de Loisirs di Parigi/Le Bourget.

Ultime novità, facenti parte della gamma accessori, i nuovi cerchi in lega cromati possono equipaggiare tutti i modelli Niesmann+Bischoff. Disponibili sia per Fiat Ducato che per Iveco Daily, recano, sul mozzo, l’elegante giglio emblema del marchio.

Il catalogo vernici esterne del Flair, infine, si arricchisce di una nuova ed elegantissima tinta avorio metallizzato, abbinata a bandelle satinate e grafica micalizzata. La verniciatura, appositamente realizzata in carrozzeria per una perfetta uniformità di colore di tutte le componenti, è proposta a 10.500 Euro.

I veicoli Niesmann+Bischoff saranno presenti al Salone del Camper, Parma 10/18 settembre 2011. Per maggiori informazioni sui nuovi modelli e per il listino prezzi, è già disponibile il catalogo tecnico 2012 del costruttore tedesco, inserito, come di consueto, nella sezione Cataloghi di CamperOnLine Magazine.

Fotogallery

Michel

Comments are closed.