March 29, 2024

Il vasto ed elegante stand Concorde, situato come abitudine per il prestigioso marchio tedesco, nel padiglione 14, ha proposto ai tanti visitatori accorsi una folta rappresentativa della produzione dell’azienda di Schluesselfeld, specializzata nella realizzazione di veicoli ricreazionali di lusso. Non sono mancate le novità e gli esordi: se, infatti, Concorde aveva già presentato alla stampa specializzata la terza generazione del best seller Charisma, il Caravan Salon ha segnato il debutto ufficiale della nuovissima ammiraglia Liner Plus.

Disponibile in ben 14 versioni allestite su mecaaniche Iveco Eurocargo e M.A.N. TGL con lunghezze comprese tra 840 e 1150 cm, rappresentano il vero e proprio top della produzione Concorde, forti di dimensioni ampie, innumerevoli possibilità di personalizzazione e versioni capaci di soddisfare tanto i bisogni di coppie e famiglie quanto quelli professionali di atleti e team sportivi. Ben otto versioni, infatti, ospitano, nella parte posteriore, un garage per automobile, realizzato specificatamente per accogliere Smart ForTwo e Toyota IQ nei modelli più compatti, Fiat 500 nelle versioni “medie” fino alla Mini Cooper prevista per le versioni più grandi.

Se l’aspetto esterno e i caratteri generali della scocca, autoportante a doppio rivestimento in alluminio con coibentazione in RTM da 40 mm di spessore interposta, e del doppio pavimento sono rimasti quasi invariati, molto è cambiato negli interni: a fianco, infatti, alla linea di mobilio tradizionale, Concorde propone una nuova essenza che, in combinazione a una sofisticata illuminazione interna ubicata anche nel doppio soffitto interno, rende l’ambientazione interna raffinata e comfortevole.

Esposto al centro dello stand al Caravan Salon, il Liner Plus 940M Lounge offre un maxi living anteriore composto da due divani contrapposti di cui uno a L e serviti da un ampio tavolo centrale traslabile, ingresso centrale affiancato dal mobile bar e opposto alla cucina a L con piano in materiale minerale e doppio lavello integrato, colonna frigo e armadio guardaroba, maxi toilette passante con doccia domestica e wc nautico Jabsco in ceramica su un lato, lavabo in materiale minerale e altro armadio guardaroba su quello opposto e, in coda, letto matrimoniale centrale nautico su garage.

Più compatti, ma altrettanto eleganti e vere e proprie star del salone, i nuovi Charisma III hanno suscitato un continuo interesse da parte dei visitatori: tre gli esemplari esposti, allestiti sia su Iveco Daily 70C17 sia su Iveco Eurocargo, differenziati, oltre che dalla meccanica di base, dallla tipologia di allestimento interno.

Proposti nelle versioni 850 L con letti gemelli posteriori su garage, 900M con matrimoniale centrale nautico su garage e 920G con garage posteriore per Smart ForTwo, sono disponibili in due diverse essenze di mobilio, compresa una versione in wengé estremamente elegante e personale.

Fotogallery

Michel

Comments are closed.