- CamperOnLine Magazine - https://www.camperonline.it/magazine -

Salone del Camper 2011: Amplo

Specializzata nella progettazione e realizzazione di sistemi di livellamento automatici, la modenese Amplo propone, nello stand inserito nel padiglione 2, una efficace dimostrazione della bontà dei propri prodotti, consentendo ai visitatori di vedere all’opera i sistemi SWK4 dedicati ai veicoli con telaio AL-KO AMC.

Installati su un motorhome esposto nello stand, i sistemi di livellamento automatici consentono un perfetto livellamento del veicolo in qualsiasi situazione, evitando l’utilizzo di cunei e, in caso di emergenza (foratura di uno pneumatico o necessità di montare le catene da neve), sostituiscono di fatto il cric consentendo di sollevare il veicolo da terra.

Disponibili per tutte le basi meccaniche in commercio, quando non in uso si ripiegano sotto al telaio diventando, di fatto, invisibili. Gestiti in maniera elettronica da una centralina che cura anche il livellamento del veicolo, possono essere gestiti in maniera individuale o a coppie sia grazie al telecomando, sia tramite la centrale di comando da installare sul veicolo. Non manca, poi, il comando di sblocco manuale da utilizzare in caso di emergenza.