- CamperOnLine Magazine - https://www.camperonline.it/magazine -

Beer Festival a Genova

Dal 7 al 9 ottobre l’Italia Beer Festival sbarca a Genova.  Tre giorni di degustazioni , corsi, assaggi
e a novembre si replica a Torino

Per tre giorni, infatti, l’unico evento italiano interamente dedicato al mondo dei microbirrifici artigianali animerà  i locali del 105 Stadium sul lungomare Canepa 155, che per la prima volta ospiteranno questa kermesse di richiamo nazionale.

IBF 2011 GenovaOrganizzato dall’Associazione Degustatori Birra, l’IBF coinvolgerà come di consueto produttori provenienti da tutta Italia che, con le centinaia di birre in degustazione, animeranno la tre giorni genovese in cui si organizzeranno anche corsi di degustazione per neofiti condotti dall’ADB e laboratori gratuiti di abbinamento cibo/birra. E se le serate saranno allietate da musica dal vivo, non mancherà l’elezione della miglior birra del festival che verrà proclamata nella giornata conclusiva della manifestazione.
L’Italia Beer Festival è realizzato dall’Associazione Degustatori Birra che organizza corsi, il campionato italiano delle birre artigianali, eventi e la trasmissione BQTV sul canale 829 di Sky, per accrescere la conoscenza e la cultura della birra artigianale. Si tratta di un’importante vetrina soprattutto per la diffusione della cultura e della produzione artigianale birraria nazionale.

La manifestazione si terrà con i seguenti orari: venerdì (17.00-02.00); sabato (12.00 – 02.00); domenica (12.00 – 24.00) e, visto il successo della passata edizione, nel mese di novembre 2011 prevede una replica a Torino.

Per maggiori informazioni e per le iscrizioni ai laboratori: www.degustatoribirra.it

Per conoscere le possibilità di sosta in zona clicca su SOSTA – Aree di sosta camper.