April 19, 2024

Marchio francese parte integrante del Gruppo Trigano, al Salone del Camper Chausson ha presentato al pubblico italiano le novità 2012 all’interno di un colorato stand inserito nel padiglione 5. Tanti i visitatori che si sono intrattenuti nel visitare l’esposizione attratti, oltre che dai diversi modelli esposti, dallo show-vechicle del recente Sweet Maxi esposto con pareti laterali con ampie sezioni in plexiglass trasparente per consentire, anche dall’esterno, una completa visione dello sfruttamento degli spazi interni.

Dotato dell’ingegnoso portabiciclette elettrificato Bike-Up System che ne permette il caricamento verticale nell’apposito gavone inserito a fianco alla toilette, e del nuovo barbecue estraibile Easy-Chef, lo Sweet Maxi è stato proposto anche abbinato al nuovissimo Panoramic-System, il grande portello laterale ad apertura ad ala di gabbiano elettrificata che come optional può essere richiesto sulla fiancata sinistra ampliando ulteriormente la sensazione di coinvolgimento rispetto all’ambiente esterno.

A fianco al nuovissimo Sweet Cosy, quarto modello della gamma più innovativa di casa Chausson, già presentato in occasione dei meeting estivi, il marchio di Tournon sur Rhone ha proposto il nuovissimo furgone Twist 02 Max Prestige. Lungo 636 cm e allestito su Fiat Ducato Maxi, propone un living anteriore con semidinette a L opposta all’ingresso e al blocco cucina, toilette centrale con doccia integrata, colonna frigo e armadio guardaroba e, in coda, doppio letto matrimoniale a castello.

Non sono mancate le proposte nella gamma Flash, serie di accesso al mondo Chausson nata nel 2005 e da allora costantemente cresciuta nell’offerta e nei contenuti. Tra i profilati, disponibili sia con che senza letto basculante, il Salone del Camper ha visto il debutto del nuovo Flash 30, lungo 725 cm e caratterizzato da una pianta con living anteriore con semidinette e divano contrapposto, ingresso centrale opposto alla cucina a L, completa di colonna frigo separata, toilette compatta con doccia cilindrica integrata e, in coda, camera con letto matrimoniale centrale su garage regolabile in altezza e doppio armadio guardaroba. Quattro i posti letto sempre pronti grazie al letto posteriore e a quello basculante trasversale anteriore, di facile approntamento.

Stessa lunghezza esterna, e pianta interna similare, per il mansardato Flash 19: allestito sempre su Ford Transit con trazione anteriore, propone una camera da letto posteriore con matrimoniale centrale nautico regolabile in altezza e garage sottostante. Rispetto alla versione 30, cambiano, oltre alla tipologia costruttiva, la toilette, qui passante con tanto di doccia indipendente, e il living anteriore, un poco più compatto, mentre sono confermati i quattro posti letto sempre pronti grazie all’ampia mansarda anteriore.

Fotogallery

Michel

Comments are closed.