March 28, 2024

Prestigioso marchio tedesco, Hymer ha proposto al Salone del Camper i nuovissimi Exsis-I su Fiat Ducato AL-KO e B-StarLine su Mercedes-Benz Sprinter.

Completamente nuova nel design e nella concezione, che pur si ispira al recente B-Klasse, premiato da ottimi riscontri di vendite, la gamma Exsis-I offre tre modelli allestiti su Fiat Ducato con telaio AL-KO AMC e massa a vuoto contenuta, sempre, entro le 3 tonnellate.

Dotati della collaudata carrozzeria Pual con coibentazione in poliuretano e rivestimento esterno in alluminio liscio, i nuovi Exsis-I adottano rivestimento esterno del pianale in vetroresina e dimensioni in altezza contenute in 277 cm a fronte di 198 cm interni. Tutti i modelli, omologati per quattro persone, adottano soluzioni tecniche particolarmente interessanti (serbatoi dell’acqua e del recupero sottopianale in gusci coibentati e riscaldati, canalizzazione perimetrale dell’aria calda per un creare una vera e propria barriera contro il freddo, illuminazione interna a led, living di grandi dimensioni con poltroncina laterale ribaltabile) e sono proposti con prezzi intorno ai 65.000 Euro. Exsis-I 578, lungo 675 cm, adotta un living anteriore con semidinette a L, blocco cucina lineare con colonna frigo opposto alla toilette con doccia integrata e, in coda, letti gemelli su garage e armadio guardaroba.

Annunciati in primavera e posizionati un gradino sopra ai B-Klasse su Fiat Ducato, i nuovi B-StarLine scelgono la prestigiosa meccanica del Mercedes-Benz Sprinter (nelle versioni 316CDI, 319CDI, 516CDI e 519CDI) offrendo sei modelli con dimensioni comprese tra 689 e 797 cm proponendosi come economica alternativa all’ammiraglia S-Klasse. Dotati di doppio pavimento e con possibilità di riscaldamento a convettori Alde (Truma Combi 6 ad aria canalizzata di serie), i veicoli sono disponibili in sei varianti.

Proposto al Salone del Camper, il nuovo StarLine 690, lungo 797 cm e allestito su Sprinter 516 e 519CDI con ruote posteriori gemellate, offre un living anteriore con semidinette a L, tavolo centrale e poltroncina contrapposta, cucina a L con colonna frigo separata, toilette passante con doccia indipendente e, in coda, letto matrimoniale posteriore centrale nautico.

Fotogallery

Michel

Comments are closed.