April 20, 2024

Marchio delle due rondini in volo, Knaus ha proposto, al Salone del Camper 2011, i nuovi mansardati Sky Traveller e l’ultima generazione dei profilati alto di gamma Sun-Ti, entrambi nuovi e posizionati in una gamma di prodotti particolarmente ampia capace di spaziare dalle caravan (disponibili in ben sette serie – Schwalbennest, Tourer, Deseo, Lifestyle, Sport, Sudwind e Sudwind Exclusive), ai furgoni attrezzati (Box-Star, otto modelli allestiti su Fiat Ducato con lunghezze tra 5 e 6.3 metri), ai profilati (Van-Ti, Sky-Ti e Sun-Ti), profilati con basculante (Sky-Wave), mansardati (Sky-Traveller) e integrali (Sun-Liner).

Tra i nuovi mansardati Sky-Traveller, la versione 650DG, allestita su Fiat Ducato 35L con passo da 380 cm propone, in 699 cm di lunghezza, la classica pianta con dinette classica affiancata da ingresso e blocco cucina a sviluppo lineare e dotato di colonna frigo separata, toilette compatta con doccia separata ricavabile tramite la traslazione del lavabo, armadio guardaroba e, in coda, letto matrimoniale trasversale su garage. Nuovo nel design esterno, in linea con le più recenti proposte Knaus, e negli interni, caratterizzati da un mobilio bicolore moderno e piacevole, offre sei posti letto e altrettanti omologati con 3500 kg di massa complessiva.

New entry nella gamma di profilati, Sun-Ti è ormai un nome storico in casa Knaus, essendo quello che, ormai da 12 anni, identifica i profilati alto di gamma del marchio tedesco. Interamente rivisti nella concezione e nel design, i nuovi Sun-Ti abbandonano le forme e gli interni della precedente versione dando vita a una nuova serie di profilati allestiti su Fiat Ducato, dotati di doppio pavimento e di interni eleganti e ricercati. Disponibili in cinque versioni con lunghezze tra 699 e 747 cm, offrono rifiniture curate e dotationi tecniche molto interessanti pur mantenendo un prezzo di acquisto equilibrato. Disponibili sia con riscaldamento Truma Combi 6 che con il più sofisticato impianto Alde a convettori, si propongono a coppie dinamiche ed esigenti.

Esposto al Saloen del Camper, il Sun-Ti 650LF è un profilato da 699 cm di lunghezza caratterizzato da un living anteriore con semidinette a L, tavolo centrale ellittico su monogamba e divano contrapposto, ingresso centrale opposto alla cucina, con particolare sviluppo a L e controparete attrezzata retroilluminata, colonna frigo separata, armadio guardaroba e, in coda, letto matrimoniale longitudinale affiancato dalla toilette con doccia separabile centrale.

Fotogallery

Michel

Comments are closed.