April 23, 2024

Un esempio delle capacità di carico di questo spettacolare veicolo

Pensato per l’uso in grandi spazi, e per soddisfare richieste molto impegnative – che definire “esigenze” mi riesce difficile – questo veicolo prodotto dalle Dunkel Industries in California lascia stupefatti per le sue caratteristiche.

Largo due metri e mezzo, lungo quasi dieci, alto circa 3,6, impressiona non solo per la dimensioni ma soprattutto per le sue caratteristiche.

E’ un motorhome, avendo al suo interno – oltre a 10 posti a sedere con cinture di sicurezza – zone notte, zona cucina, living, locale toilette.

E’ un gigantesco pick-up, disponendo dietro alla cabina di un enorme vano di carico, ribaltabile.

E’ un fuoristrada, basato sulla possente meccanica Ford F-650, con trazione 4×4 e una costruzione telaistica che gli permette di superare con disinvolura tratti impervi, scoscesi e dissestati al limite dell’immaginabile.

Assicura una capacità di trasporto fuori del comune, che comprende ad esempio un fuoristrada 4×4 e due quad.

Ricchissima, come si compete ad un veicolo di questo livello, la lista di possibili dotazioni opzionali.

Tra questi, ovviamente, un rimorchio in linea con la carrozzeria della motrice, che aggiunge ulteriori capacità di trasporto per le attrezzature che l’equipaggio non può lasciare a casa.

Anche solo per curiosità, o per maggiori informazioni, per sfogliare la completa rassegna fotografica e vedere alcuni video di presentazione, ecco il sito del costruttore: www.dunkelindustries.com.

Paolo

Comments are closed.