August 23, 2019

Due le novità McLouis esposte al Salon des Véhicules de Loisirs, in corso di svolgimento al quartiere fieristico di Parigi/Le Bourget: il marchio toscano infatti ha scelto la più importante kermesse di settore francese per presentare i nuovi Mc2 72 e Nevis 876G.Mc2 72 è il primo modello di una nuova gamma di profilati con basculante che, inserendosi a fianco al già noto Mc4, ne rappresenta la declinazione più economica. L’aspetto esterno, la grafica e il mobilio interno, infatti, sono gli stessi che caratterizzano la gamma entry-level Glamys, lanciata lo scorso anno e accolta favorevolmente dal pubblico, mentre il letto basculante anteriore trasversale è mutuato, come detto, dal Mc4.

Lungo 738 cm, propone una pianta interna con living anteriore formato da una semidinette con divanetto contrapposto, ingresso centrale opposto alla cucina, sviluppata a L e dotata di colonna frigo separata, toilette passante con doccia indipendente e, in coda, camera da letto con matrimoniale centrale nautico, doppio armadio, due comodini e altrettante finestre. Non manca, nella zona anteriore, un letto basculante trasversale a movimentazione manuale.

Identica pianta interna, ma sviluppata in versione motorhome, caratterizza il nuovo Nevis 876G, new entry nella gamma ammiraglia McLouis.

Variante del già noto Nevis 872, offre un interno moderno ed elegante caratterizzato, in coda, dalla presenza del letto centrale nautico regolabile in altezza consentendo così la realizzazione, quando necessaria, di un capiente garage portabici ricavato proprio sotto al letto. La movimentazione, manuale, avviene tramite un sistema a girabachino e permette, in pochi secondi, di alzare o abbassare il piano del letto di una trentina di centimetri.

Fotogallery

Michel

Comments are closed.