March 28, 2024

Giovane marchio tedesco di motorhome di lusso nato dalla lunga esperienza di Jochen Reimann, Morelo presenzia per la prima volta al Salon des Véhicules de Loisirs presentando il nuovo Manor, “fratello minore” del già conosciuto e apprezzato Palace.

Esposto alla kermesse parigina, il nuovo Manor 79L è un integrale da 805 cm di lunghezza allestito su Iveco Daily 60C17: caratterizzato da una linea esterna elegante e moderna, riprende molti dei canoni estetici introdotti con la gamma Palace. I cambiamenti più evidenti sono nella grafica esterna, che rinuncia al motivo scuro che sulla serie ammiraglia ingloba le finestre laterali, e soprattutto sull’altezza esterna, contenuta a 336 cm anzichè 344.

Piuttosto simili, anche se in forma semplificata, gli interni: le differenze più evidenti sono nel cruscotto anteriore, originale Iveco (sostituibile con quello della serie Palace con un sovrapprezzo di 4.900 Euro), nell’assenza del controsoffitto retroilluminato,  in una maggiore linearità dell’arredamento, peraltro di ottimo livello, e in una impiantistica di bordo più convenzionale.

Pensato per poter ospitare comodamente fino a quattro persone, Manor 79L offre un living anteriore con semidinette a L, tavolo centrale traslabile e divano contrapposto, ingresso centrale opposto al blocco cucina a L con colonna frigo separata, toilette passante con grande doccia indipendente e porta traslabile e, in coda, letti gemelli su garage. Non manca, nella zona anteriore, il classico letto matrimoniale basculante, mentre i prezzi partono da circa 153.000 Euro.

Fotogallery

Michel

Comments are closed.