March 28, 2024

Le Salon des Véhicules de Loisirs di Parigi ha visto il debutto del Challenger Mageo 3018, nuovo motorhome del marchio transalpino. Sviluppato in collaborazione con Autostar, azienda francese con una lunga esperienza nella realizzazione di veicoli integrali che, come Challenger, è parte integrante del Gruppo Trigano, vanta un aspetto gradevole e un favorevole rapporto qualità/prezzo.

La linea del frontale, in particolare, è studiata per ridurre al massimo la distanza tra guidatore e parabrezza e, conseguentemente, aumentare la facilità di guida tramite una migliore percezione degli ingombri, mentre l’ampia calandra è pensata per offrire il massimo respiro al propulsore proprio come necessario con le nuovissime motorizzazioni Euro5. In particolare, il nuovo Mageo 3018 sfrutta la meccanica di base del Fiat Ducato 35L (40H opzionale) con telaio CCS per realizzare un integrale da 731 cm di lunghezza e 289 di altezza capace di ospitare, in viaggio come in sosta, quattro persone.

Proposto, in Francia, a partire da 56.990€ con motorizzazione Ducato 35L 130Multijet Euro5, offre un interno con living anteriore contraddistinto dalla presenza di una semidinette a L con tavolo centrale e poltroncina contrapposta, ingresso avanzato, blocco cucina a L con colonna frigo separata, toilette passante con doccia indipendente e, in coda, letto matrimoniale centrale nautico con doppio comodino e armadio guardaroba. Non manca, nella zona anteriore, il classico letto matrimoniale basculante (140×190 cm) ben integrato nell’abitacolo grazie alle mensole laterali che si propongono come ideale continuazione della linea dei pensili a soffitto.

Fotogallery

Michel

Comments are closed.