April 23, 2024

Storico marchio italiano ormai da anni parte integrante del Gruppo Trigano, Arca ha proposto al Salon des Véhicules de Loisirs la nuova collezione 2012. Articolata nelle gamme di mansardati, profilati e integrali, ha visto svolgere da quest’ultima tipologia la parte del leone, con ben quattro motorhome esposti.

Oltre ai già noti e conosciuti H 720 GLM, H 699 GLG e al recente H 740 GLC presentato proprio a Parigi lo scorso anno, il costruttore pontino ha presentato il nuovo H 725 GLM Green.

Allestito su Fiat Ducato con telaio ribassato Camping Car Special e dotato di pavimento da 72 mm di spessore, si inserisce nel solco tracciato dai modelli Green proponendo una pianta interna che, in 725 cm di lunghezza, propone una pianta interna con living anteriore con semidinette a L da 140 cm di profondità, tavolo centrale ampliabile e traslabile e divanetto contrapposto da 95 cm di larghezza, ingresso, servizi centrali con blocco cucina a L opposto alla toilette con doccia separata, colonna frigo e armadio guardaroba mentre in coda trova collocazione un letto matrimoniale trasversale su garage disponibile anche con sistema di movimentazione elettrica e conseguente volumetria variabile.

Da notare la possibilità, su questo modello, di scegliere tra il riscaldamento ad aria canalizzata Truma Combi 6 e il più complesso e ricercato sistema a convettori Alde Compact 3010.

Fotogallery

Michel

Comments are closed.