April 24, 2024

logo IBFDal 18 al 20 Novembre 2011 una tre giorni dedicata alle birre artigianali con degustazioni, assaggi, laboratori e corsi.

L’ormai consolidata kermesse dedicata al settore dei microbirrifici artigianali, organizzata dall’Associazione Degustatori Birra, verrà accolta negli spazi del PalaOlimpico, dove si raduneranno produttori di birre artigianali provenienti da tutte le Regioni italiane che coinvolgeranno il pubblico proponendo assaggi e degustazioni e guidandolo alla scoperta di un fenomeno come quello della produzione birraria artigianale, in via di progressiva affermazione e consolidamento.
Durante la tre giorni torinese, accanto alle degustazioni e alle serate con musica dal vivo, saranno previsti anche spazi dedicati all’approfondimento conoscitivo delle birre artigianali e all’illustrazione delle loro caratteristiche organolettiche, con l’attivazione di corsi pensati per i neofiti, curati dai membri dell’ADB, e con la predisposizione di laboratori gratuiti focalizzati sull’abbinamento cibo/birra.

Beer Festival a Torino

Nella giornata conclusiva della manifestazione sarà proclamata la birra migliore tra quelle presenti al Festival.

L’Italia Beer Festival è realizzato dall’Associazione Degustatori Birra che organizza corsi, il campionato italiano delle birre artigianali, eventi e la trasmissione BQTV sul canale 829 di Sky, per diffondere la conoscenza e la cultura della birra artigianale.

La manifestazione si terrà con i seguenti orari: venerdì (17.00-02.00); sabato (12.00 – 02.00); domenica (12.00 – 24.00).

Per maggiori informazioni e per le iscrizioni ai laboratori: www.degustatoribirra.it

Per conoscere le possibilità di sosta in zona clicca su SOSTA – Aree di sosta camper.

Cinzia

Comments are closed.