April 19, 2024

Marchio del Gruppo Pilote specializzato nella realizzazione di integrali su meccanica Mercedes-Benz, LeVoyageur ha proposto al Salon des Véhicules de Loisirs la propria collezione 2012, articolata nelle serie LVX, RX Platinum e nell’ammiraglia LeVoyageur RMB, presentata qui lo scorso anno e premiata da un consistente successo. Allestito su M.A.N. TGL 10.250, questo integrale da 10 metri di lunghezza, realizzato in collaborazione con RMB, offre un garage posteriore per Toyota IQ o Smart ForTwo e può essere completamente personalizzato da parte del cliente.

Più convenzionali, ma altrettanto interessanti, le proposte della gamma RX Platinum, lanciata lo scorso anno e destinata da allora a diventare il cuore del catalogo LeVoyageur. Allestiti unicamente su Sprinter 519CDI e su Sprinter 619CDI con telaio AL-KO biasse e sospensioni posteriori autolivellanti, hanno dimensioni comprese tra 747 e 895 cm, sono disponibili in cinque diverse serie accomunate da una costruzione con pareti dotate di rivestimento in vetroresina, coibentazione in styrofoam e intelaiatura interna in alluminio per uno spessore complessivo di 44 mm (50 per il tetto), con doppio pavimento da 27 cm di altezza sulle serie dotate di telaio AL-KO e di riscaldamento a convettori Alde.

Tra questi, l’RX Platinum 957, lungo 789 cm, propone un living anteriore con semidinette a L, tavolo centrale e divanetto contrapposto,  ingresso centrale opposto alla cucina, sviluppata a L e dotata di colonna frigo separata, vano toilette passante separato da una porta scorrevole e dotato di doccia indipendente e, in coda, letto matrimoniale centrale nautico su garage.

A fianco alla gamma RX, LeVoyageur continua a proporre la tradizionale gamma LVX, contraddistinta da pareti bombate con ossatura interna in Duralinox e rivestimento esterno in vetroresina. Al Salone di Parigi, il costruttore di Angers ha proposto il compatto LVX575 Dressing, raro esempio di motorhome top di gamma di dimensioni compatte. Lungo 626 cm e allestito su Sprinter 319CDI, offre un abitacolo contraddistinto da un ampio living anteriore con dinette trasversale e tavolo centrale, blocco cucina a L con colonna frigo separata e maxi-toilette posteriore a tutta larghezza con doccia ad angolo e cabina armadio incorporata.

Fotogallery

Michel

Comments are closed.