March 29, 2024

Molta apprezzata in Francia, e con un successo crescente anche al di fuori dei confini nazionali, al Salone di Parigi Fleurette ha proposto diversi modelli delle gamme Discover, Migrateur e Magister e del nuovo marchio Florium (Mayflower e Wincester). Caratterizzati da una scocca interamente in vetroresina, con ampio utilizzo di monoblocchi per frontale, tetto e posteriore, pareti sandwich con coibentazione in styrofoam e mobilio interamente costruito in proprio disponibile in più essenze e con rifiniture in legno massello, i veicoli Fleurette sono disponibili nelle versioni profilate e integrali con l’innesto, avvenuto lo scorso anno grazie alla nuova gamma Florium, dei sempre più richiesti profilati con basculante.

Modello minore della gamma di integrali Discover, il 65 LBM è un motorhome di 653 cm di lunghezza allestito su  Fiat Ducato con telaio extraserie AL-KO AMC e doppio pavimento passante. Moderno nell’estetica, caratterizzata dal rinnovato aspetto della calandra, ora in gelcoat grigio, propone una pianta dedicata alla famiglia di quattro persone che, anche in dimensioni compatte, desidera poter contare su quattro posti letto sempre pronti grazie al basculante anteriore e al matrimoniale posteriore, disposto su garage e dotato di meccanismo di regolazione dell’altezza. Centralmente sono posizionati i servizi, con toilette dotata di doccia cilindrica integrata e blocco cucina completo di colonna frigo separata, mentre il living, anteriore, offre un divano a L con tavolo centrale.

Gamma storica di casa Fleurette, Migrateur offre, da sempre, profilati dedicati alla coppia: non fa eccezione il 73LD, profilato classico allestito su Fiat Ducato con telaio AL-KO AMC e contraddistinto da un’altezza esterna contenuta in 265 mc.

Lungo 735 cm e disponibile in due varianti di mobilio interno, offre un living anteriore con semidinette a L, tavolo centrale e divanetto contrapposto, ingresso centrale situato di fronte al blocco cucina, sviluppato a L e completo di colonna frigo mentre la zona posteriore è dedicata a una vera e propria camera da letto con matrimoniale longitudinale e alle sue spalle maxi toilette a tutta larghezza con doccia separata.

Lanciata con successo lo scorso anno in Francia e presente da quest’anno nei principali mercati Europei, la gamma Florium affianca la tradizionale produzione Fleurette proponendo la qualità del marchio francese con una veste più giovane e moderna. Novità 2012, il Mayflower 69 LBM, lungo 697 cm, è un profilato con basculante caratterizzato, nella parte posteriore, dalla presenza del classico letto matrimoniale posteriore su garage.

Contraddistinto da un living panoramico che, grazie alla presenza di una semidinette a L affiancata dalle poltrone cabina girevoli, da un divano laterale biposto e da un tavolo centrale tondo può ospitare in sosta fino a cinque o sei commensali, opta per servizi centrali con blocco cucina e toilette strettamente legati e disposti quasi a incastro lungo la fiancata sinistra. Completano l’allestimento la doccia indipendente e il vano dedicato alla tv lcd. Da notare, infine, la cospicua autonomia idrica garantita da serbatoi dell’acqua potabile e del recupero da 150 litri.

Fotogallery

Michel

Comments are closed.