April 25, 2024

Tra i migliori specialisti francesi in materia di camper puri, Font Vendome ha proposto al Salone di Parigi alcune interessanti novità. Parte integrante del Gruppo Trigano, il marchio francese realizza esclusivamente van dotando i propri veicoli di una particolare coibentazione interna, realizzata sfruttando appositi stampi in vetroresina che, ricopiando le forme interne del furgaonato originale, consentono di interporre tra questi e il rivestimento interno isolanti quali polistirene e lana di roccia con ottimi risultati.

Apprezzato soprattutto in Francia, Font Vendome inizia a muovere i primi passi nel palcoscenico europeo grazie alla collaborazione con alcuni marchi storici, anch’essi membri del Gruppo Trigano: esemplari sono, a questo proposito, il Karmann Dexter 550, gemello del Font Vendome Bel Horizon, e il recentissimo Arca Blue Van, versione italiana del nuovo Font Vendome Presty Van.

Allestito su Renault Master passo lungo con motori da 2.3 litri disponibili nelle potenze da 125 e 150 cv, questo furgonato da 620 cm di lunghezza è pensato per poter ospitare una coppia alla ricerca di un veicolo che possa garantire un buon equilibrio tra comfort e agilità. La pianta interna, un classico per la tipologia, prevede un living anteriore con semidinette, tavolo centrale e divanetto singolo contrapposto, servizi centrali con blocco cucina a sviluppo lineare opposto alla toilette e all’armadio guardaroba e, in coda, letto matrimoniale trasversale.

Pianta interna simile, ma meccanica Fiat Ducato tetto super-alto per il nuovo Terra Van, raro furgonato capace di ospitare, di notte, ben sei persone, grazie al letto matrimoniale basculante anteriore longitudinale, al matrimoniale trasversale posteriore e a quello ricavabile dalla trasformazione del living, composto da semidinette e divanetto contrapposto. Lungo 599 cm e proposto con motori da 130, 148 e 177 cv, offre di serie doppia batteria cellula da 100Ah, serbatoi dell’acqua potabile e del recupero da 100 e 80 litri, frigo da 109 litri, toilette con doccia e rifiniture particolarmente curate a un prezzo compreso tra 49.990 e 52.990 Euro a seconda della motorizzazione.

Fotogallery

Michel

Comments are closed.