April 25, 2024

Volo libero in tandem alla portata di tutti, quest’inverno in Trentino

Librarsi nell’aria come le aquile. Godere delle piste innevate e della natura incontaminata da un’altra prospettiva. Dall’alto, immortalando così le bellezze dell’area sciistica nel cuore della Valle dell’Adige con foto che susciteranno l’invidia di amici e parenti.

Un’esperienza spettacolare e molto divertente che può essere vissuta grazie a Snowfly, iniziativa di volo libero in tandem, praticabile sul Monte Bondone (TN).

Accompagnati da piloti qualificati, in possesso di regolare brevetto dell’Aeroclub Italia e da una idonea polizza assicurativa, le emozioni regalate dal parapendio si trasformeranno in realtà. Del tutto sicura l’attività è aperta a tutti, sportivi e non. Al passeggero, infatti, non è richiesta alcuna preparazione o abilità specifica ma solo un abbigliamento idoneo. Vestiario invernale, guanti e scarpe adatte alla montagna.

Il decollo avviene dalle piste da sci o da decolli limitrofi mentre l’atterraggio può essere compiuto sulle Viotte, a fondo piste o a Lagolo.
La durata del volo, invece, è di 20-25 minuti, a seconda delle località di decollo e delle condizioni meteo.

Un modo diverso per godere della montagna che si aggiunge alle tante altre attività a disposizione degli amanti dell’inverno.

Raggiungibile comodamente con lo skibus o con mezzo proprio da Trento (15 chilometri dal casello autostradale) il Monte Bondone offre tutto quello che serve per regalare una piacevole vacanza sulla neve.
Una ski area di oltre 70 ettari di superficie sciabile, 35 chilometri di piste per tecnica libera e classica, discese per tutti i gradi di difficoltà, innevamento programmato, vari impianti, percorsi per le ciaspole e strutture ricettive completamente rinnovate con esclusivi centri wellness.

Fiore all’occhiello un modernissimo snowpark, tra i migliori di tutto l’arco alpino, con il suo Super Half Pipe, 120 metri di lunghezza con sponde alte 5 metri e mezzo.
E ancora il K-Park, primo snow-park in Italia con salti e rail di piccole dimensioni riservato ai ragazzi fino ai 14 anni, e il  Roxy Slopestyle 4 Girls Only, unico spazio in tutto il Paese esclusivamente dedicato alle giovani rider.

Monte Bondone: una ski area da vivere a 360°!

Per maggiori informazioni: Tel. 0461 216000  – www.apt.trento.it

Per la sosta camper in zona, fare clic qui.

Andrea

Comments are closed.